MENU

16 Giugno 2015

Alpinismo e Spedizioni · Cult · in evidenza · CAI Chivasso · Cult · experience · Isabel Suppé · Mountain Book · Roberto Mantovani · serate alpinistiche · Una notte troppo bella per morire

ISABEL SUPPÉ ospite del CAI Chivasso il 25 giugno 2015

Isabel Suppé. Fonte: www.isabel.suppe.wix.com

Isabel Suppé. Fonte: www.isabel.suppe.wix.com

ISABEL SUPPÉ, L’ALPINISTA E SCRITTRICE ARGENTINA, A OSPITE DEL CAI CHIVASSO.

Giovedì 25 giugno, alle 21, alla Biblioteca Movimente a Chivasso (TO), zona stazione FF.SS,  la Sezione locale del CAI ospiterà l’alpinista e scrittrice argentina Isabel Suppè .

Isabel Suppé, di origine tedesca, presenterà il suo libro Una notte troppo bella per morire“.

Il volume, edito in Italia da Priuli&Verlucca, ha avuto grande successo nell’edizione spagnola ed inglese. “Un racconto trascinante, un’odissea spietata come quella di Joe Simpson, in “La morte sospesa” ma vissuta col palpito, il pathos, la suspence di una donna” si legge sul retrocopertina.

Ad intervistare la tenace alpinista, il giornalista e storico dell’alpinismo, Roberto Mantovani.

La Suppé illustrerà con immagini, l’incredibile storia che l’ha vista sopravvivere ad un pauroso volo di 400 metri sulle Ande boliviane. Il suo compagno sopravvisse solo qualche ora, lei, protetta dallo zaino in spalle, una gamba spezzata in più punti ma viva, iniziò la lotta per la sua sopravvivenza, vagando tra il ghiacciaio alla ricerca della salvezza.

Questa storia di tenacia e caparbietà, con protagonista una donna, è presentata non a caso dalla Sezione di Chivasso del CAI, che nel 1922 anno di fondazione, veniva chiamato club di Cutin (gonna in piemontese) proprio per la prevalenza di socie. Ora a rinverdire i fasti del passato della sezione chivassese ci pensa con grande determinazione la Presidente Carla Nicola.

L’ingresso alla serata è libero.

518px-isabel-suppe-a-chivasso-2015-locandina

Tags: , , , , , , ,