MENU

10 Febbraio 2009

Alpinismo e Spedizioni · info utili · La Sportiva · Mountain Partner · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

ISPO 2009 Una fiera “Stratosferica”

StratosOltre un anno fa, nasceva un progetto che avrebbe portato La Sportiva a far parlare di se durante tutto il 2008 anche al di fuori dei canali abituali per l’Azienda.

Con il progetto “ski-touring carbon bootLa Sportiva entrava infatti in un settore nuovo, quello dello sci alpinismo, pronta a sorprendere con il proprio know how e con le competenze maturate in 80 anni di storia nel settore outdoor. Per la verità negli anni ’70 vi era già stata una produzione di 2 modelli dedicati allo sci alpinismo: uno completamente in pelle ed un altro con tomaia in pelle e gambaletto in plastica.

Elevatissime le aspettative degli addetti ai lavori, frenetica l’attesa dei consumatori.p1160823.JPG
Le luci erano puntate quindi sulla data di lancio ufficiale, ovvero sulla fiera ISPO 2009, dove Stratos è stato presentato a distributori, dealers e giornalisti di tutto il mondo.
Ed il successo, sebbene non si possa definire inaspettato dopo oltre un anno di studi, lavorazioni e test, è stato davvero grande: già durante i giorni di fiera le prenotazioni sono state infatti numerosissime, al punto da esaurire completamente le produzioni dello scarpone previste da febbraio a settembre 2009. Pertanto chi volesse prenotare Stratos, sappia che lo potrà ricevere solo a partire da ottobre 2009.

Della presentazione del modello se ne è occupato in prima persona l’amministratore delegato Lorenzo Delladio, il quale, assieme ai responsabili commerciali, ha fatto provare Stratos ad ogni cliente interessato illustrandone le caratteristiche tecniche e le condizioni commerciali, prezzo compreso.

E’ pertanto ufficiale: il prezzo al pubblico sarà di 1500 euro comprensivo di scarpetta interna e di sacca porta scarpone.

Per maggiori informazioni visita il sito aziendale www.lasportiva.com.