MENU

17 Settembre 2015

Climbing · action · Climbing · Italian Climbing Awards · Modena Fiere · premi · Skipass Climbing Awards · Climbing · Vertical

ITALIAN CLIMBING AWARDS 2015. Ultimi giorni utili per candidarsi

600px-skipass-climbing-awards2015-locandinaITALIAN CLIMBING AWARDS 2015: ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI PER GLI OSCAR DELL’ARRAMPICATA

Il salone del turismo e degli sport invernali Skipass, in programma a ModenaFiere dal 29 ottobre al 1 novembre, ha indetto quest’anno la prima edizione degli Skipass Climbing Award, gli oscar nazionali riservati ai migliori atleti, manager e brand di questo sport.

Gli “Italian Climbing Awards” premieranno i migliori rappresentati dell’arrampicata sportiva italiana, quelli che si sono maggiormente distinti durante il 2015.

Sono 5 le categorie in gara per questa prima edizione del premio, pensate per valorizzare vari aspetti di questa disciplina. Atleti maschili e femminili, eventi, palestre, team.

Nella prima fase del concorso, una commissione di esperti valuterà le candidature pervenute e fra queste selezionerà le nomination nelle varie categorie. La commissione è composta da rappresentanti delle industrie di settore, degli atleti, dei media e degli addetti ai lavori. Nella seconda fase il pubblico ed una giuria qualificata di 50 addetti ai lavori potranno esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I vincitori nelle varie categorie saranno annunciati e premiati domenica 1 novembre a ModenaFiere, nell’ambito di Skipass.

DOVE INVIARE LE CANDIDATURE

Le candidature possono essere inviate via mail a valentina@moonsrl.it entro e non oltre venerdì 25 settembre 2015 indicando la/e categoria/e della propria candidatura, allegando almeno una foto per ciascuna categoria indicata ed una breve descrizione.

CATEGORIE IN GARA

Miglior Climbing Team
Quale fra le associazioni, vanta il migliore italian climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative a supporto della squadra, e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.

Miglior Palestra
Questa categoria è stata pensata per poter premiare le palestre di arrampicata sportive migliori della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.

Miglior Evento
Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere l’arrampicata ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare l’evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.

Miglior Fair Play (uomo)
Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell’anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.

Miglior Fair Play (donna)
Stesse caratteristiche della categorie maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale… ma con un piacevole pizzico di grazia in più.

Per ulteriori info

Le date degli “Italian Climbing Awards 2015”
– Venerdì 25 settembre 2015: chiusura delle candidature.
– Lunedì 5 ottobre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).
– Lunedì 19 ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.
– Domenica 1 Novembre 2015 a Modena, presso la fiera di Skipass, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Skipass Climbing Awards 2015.

Tags: , , , , ,