MENU

24 Agosto 2010

Mountain Bike · action

JOHNNY CATTANEO E MICHELA BENZONI SUL PODIO DELLA PEDALELA 2010

Domenica 22 agosto 2010 si è svolta l’edizione 2010 della Pedaleda, gara che ha dato ai partecipanti la possibilità di affrontare un percorso breve di 40 km o la maratona di 80 km.

Le due gare, inserite nel calendario Nazionale FCI, sono partite entrambe dal centro di Livigno ripercorrendo lo storico percorso: inizio dal sentiero delle Tee, attraversata della Val Federia, salita della “Corta” fino a raggiungere la zona di Trepalle. Da questo punto il percorso breve si è staccato per proseguire verso la Mottolino, mentre per i più tenaci della maratona il percorso  è proseguito attraverso il passo Trela e la Val Pettini, per poi inerpicarsi verso il lago di San Giacomo e Fraele e ridiscendere verso la val Alpisella.
Dal Bosc del Restel i concorrenti sono risaliti nuovamente verso il Passo d’Eira attraverso il sentiero di Tort, da qui hanno attraversato la zona Mottolino-Camanel-Baitel de l’Ables fino a raggiungere la Seconda Malga delle Mine; a questo punto hanno raggiunto la zona delle Stebline e sono rientrati a Livigno attraverso la ciclabile e il sentieri delle Tee.

Sul podio della classifica assoluta maschile si è confermato Johnny Cattaneo con un tempo di 3:43.49,4, mentre ad aggiudicarsi la vittoria femminile è stata Michela Benzoni con i suoi 4:50.48,2.

Per conoscere tutte le classifiche della Pedaleda 2010, clicca qui.

Tags: