MENU

4 Marzo 2014

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Click on the mountain · contest fotografici · Courmayeur · experience · Killer Loop · Ambiente e Territorio

KILLER LOOP CLICK ON THE MOUNTAIN 2014. I risultati della 6^ edizione

KILLER LOOP CLICK ON THE MOUNTAIN. I RISULTATI DELLA 6a EDIZIONE DEL CONTEST FOTOGRAFICO


Si è conclusa la 6a edizione dello spettacolare contest fotografico Killer Loop Click on the Mountain che si è svolto dal 25 febbraio al 1 marzo 2014 sui pendii del Monte Bianco.

L’edizione 2014 del non poteva andar meglio. Abbondante neve fresca, elicotteri e snowboarders e freeskiers ripresi da rinomati fotografi di fama internazionale sull’incredibile terreno che offre Courmayeur.

I quattro fotografi hanno avuto 72 ore di tempo per scattare 20 foto con i rispettivi team nelle migliori condizioni possibili nell’area del Monte Bianco. Sette giudici da tutta Europa hanno trascorso ore analizzando i quattro incredibili book presentati.
“La qualità di riding e le fotografie presentate sono di un livello altissimo e mai visto prima al Click on the Mountain” afferma il capo giuria Sebastian Huber, “tutti i fotografi e gli atleti hanno fatto un ottimo lavoro, è stato veramente difficile trovare un vincitore, soprattutto nella categoria assoluta”.

Dopo aver mostrato il video riassuntivo dell’evento, filmato e montato in tempo record da Sean Balmer, sabato sono stati mostrati al pubblico tutti i book presentati prima della premiazione. I giudici non sono stati in grado di dichiarare un vincitore assoluto della classifica generale, in quanto i punteggi finali si equiparavano, è stato quindi deciso che dividere il montepremi di 4000€ era la soluzione migliore per tutti.

I VINCITORI

Classifica assoluta – BEST BOOK: Daniel Rönnbäck – con Jacop Wester, Tof Henry, Filippo Mairate e Alberto Boschiazzo, & Tero Repo – con Sam Cohen, Roland Morley-Brown, Giacomo Rey e Jimmy Sesana.

Best Snowboard Photo Tim Lloyd – con Loic Deschamp, Mathieu Imbert, Francesco Brutto e Andrea Plat.

Best Ski Photo Marius Schwager – con Tobias Huber, Sebastian Friesl, Jean Chiementin e Rudy Buccella.

Una menzione speciale dei giudici va a Daniel Rönnbäck, per la creatività del suo scatto in doppia esposizione. Daniel era contento: “Wow! Sono contentissimo – abbiamo lavorato duro per far si che tutto funzionasse, però alla fine ci siamo divertiti, come un normalissimo gruppo di amici che va a sciare assieme!” Tero Repo non è da meno: “Sono veramente contento per il risultato, abbiamo trascorso una settimana bellissima a Courmayeur!”.

Info: www.clickonthemountain.com

 

Tags: , , , , ,