MENU

27 Febbraio 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Markus Eder · Plan de Corones · Red Bull Kronplatz Cross · ski race · skicross · Valdaora · Ski · Ski Race e Nordic Ski

KRONPLATZ CROSS 2015. Si apre l'adrenalinica notturna di skicross

Red Bull Kronplatz Cross, visual

Red Bull Kronplatz Cross, visual

KRONPLATZ CROSS 2015: AL VIA LA GARA DI SKI CROSS PIÙ ADRENALINICA DELLA STAGIONE

Oggi si accendono i riflettori sulla pista di Gassl/Valdaora a Plan de Corones (BZ) per la IV edizione di Red Bull Kronplatz Cross (27-28 febbraio 2015),  l’evento di skicross più atteso della stagione.

Sciatori professionisti e amatori provenienti da tutto il mondo si fronteggeranno, gli uni contro gli altri, in uno spettacolare contest notturno. Ai cancelletti di partenza per la prima serata di qualifiche sono attese 60 squadre pronte a darsi battaglia per assicurarsi il passaggio alle fase finali.

Red Bull Kronplatz Cross, Foto: www.wisthaler.com

Red Bull Kronplatz Cross, Foto: www.wisthaler.com

IN SFIDA ANCHE UN TEAM DI SOLE DONNE

Per la prima volta nella storia dell’evento, parteciperà anche un team composto da sole donne, il Team ITA Woman, costituito dalle specialiste di skicross Debora Pixner, Sabine Wolfsgruber e Pamela Thorburn, pronte a piegarsi sulle lamine e dare il massimo per mettere le punte dei loro sci davanti a quelle delle altre squadre in gara. Tra i 180 partecipanti che saranno messi alla prova dal nuovo percorso ricco di ostacoli, woops e jump, saranno inoltre presenti le medaglie Olimpiche Jean-Frederic Chapuis, Arnaud Bovolenta e Jonathan Midol che insieme compongono il Team France, già laureatosi campione nell’edizione 2014.

FINALI

Nella serata di sabato 28 febbraio 2015, a partire dalle ore 20.00, andranno in scena le finali con protagonisti i 32 team che avranno superato con successo le gare di qualifica. A seguire la cerimonia di premiazioni per la categoria Pro e per la categoria amatori.
I 9 amatori che saliranno sul podio, infine, avranno la possibilità di partecipare ad alcuni dei più adrenalinici eventi organizzati da Red Bull nel 2015.

MARKUS EDER, ALLA IV EDIZIONE

Durante i due giorni dell’evento sarà inoltre presente l’atleta altoatesino di sci freestyle Markus Eder, protagonista del film Days Of My Youth, presentato al grande pubblico lo scorso autunno.

EVENTI COLLATERALI

Dopo le competizioni, party e divertimento con l’Apres Ski e l’after show  organizzati nella New Party Tent presso il Gassl.

Per condividere foto e momenti salienti dell’evento l’hashtag ufficiale è #kronplatzcross.

PROGRAMMA 2015

Venerdì 27 Febbraio – Gare di qualificazioni:
dalle 17:00 – Riders briefing
dalle 17.30 – Slope Check
dalle 18.00 – Skiers Training
20.00 – 22:30 – Red Bull Kronplatz Cross Qualifications – 60 team

Sabato 28 Febbraio – Finali:
dalle 17:00 – Riders briefing
dalle 17.30 – Slope Check
dalle 18.00 – Skiers Training
20.00 – 22:30 – Red Bull Kronplatz Cross – 32 team

After Party @ Gassl

462px-kronplatzcross2015-locandina

Tags: , , , , , ,