MENU

13 Settembre 2013

Trail&Sky Running · action · Alice Gaggi · Campionati Mondiali di corsa in montagna · Casette di Massa · corsa in montagna · Elisa Desco · FIDAL · Krynica-Zdroj · Mekagenet Crippa · Polonia · running · WMRA · WMRA World Mountain Running Championships · Running · Trail Running

CAMPIONATI MONDIALI DI CORSA IN MONTAGNA In Polonia, bottino di medaglie per l'Italia

E’ oro per l’azzurra Alice Gaggi, ai  Campionati Mondiali di corsa in montagna di Krynica-Zdroj

Per la precisione, sono sei le medaglie conquistate dall’Italia: l’oro di Gaggi che preannuncia quello della squadra femminile, la bella vittoria del giovane e polivalente Nekagenet Crippa fra gli junior, il bronzo di Elisa Desco, le due medaglie d’argento delle squadre maschili (assoluta e under 20).

Ma la medaglia più sorprendente, più inattesa è senz’altro quella della valtellinese: proprio nel giorno del suo compleanno ha sorpreso tutti, compresa se stessa, con una grande rimonta. “Non ero tra le favorite, non mi consideravo nemmeno la più forte tra le italiane. Eppure siamo riuscite a fare una gara tutta in progressione e senza mai un cedimento. Conoscendo molto bene Elisa Desco, sapendo come stava, l’ho presa come punto di riferimento: puntavo a starle dietro il più possibile. Più le resto attaccata, più avanti arrivo, pensavo. Poi nell’ultima salita, molto dura, lei ha fatto qualche passo di camminata… io invece sono riuscita a tenere la corsa e da lì è partita la mia scalata”.

Al termine della manifestazione è avvenuto il passaggio della bandiera della WMRA World Mountain Running Championships dalla polacca Krynica-Zdroj alla FIDAL, per l’edizione 2014 della rassegna che verrà organizzata a Casette di Massa (MS).

Fonte: www.fidal.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,