MENU

27 Settembre 2012

Cult · Senza categoria · Alto Adige · Bolzano · Campo Tures · Duccio Canestrini · experience · Giacomo Campiotti · Kuassù · Leni Riefenstahl · Monte Cristallo · Peter Martell · Pierpaolo Pasolini · rappresentazioni teatrali · Roman Planski · Cultura

KUASSU'. LO SPETTACOLO DEL TERRITORIO Bolzano, 28 settembre 2012

Al Teatro Studio, Stabile di Bolzano, il 28 settembre 2012 alle ore 21:00, conferenza spettacolo “Kuassù” di Duccio Canestrini, con la partecipazione live del trio Very Short Shorts.

Una serata di spettacolo, con musica dal vivo, che mette in scena il territorio dell’Alto Adige, alla luce della migliore cinematografia che lo ha immortalato.

Dal castello di Tures che accoglie un esilarante Alberto Sordi (La più bella serata della mia vita), passando per le location di Pasolini e Polanski, fino al magico monte Cristallo sognato dalla cinepresa di Leni Riefenstahl nel 1932 (Das Blaue Licht) e rivisitato in stile go wild da Giacomo Campiotti (Mai più come prima).

Non mancano testimonianze su cinema e territorio in Alto Adige, come quella del bravissimo e sfortunato protagonista di spaghetti western Peter Martell e un saggio spirito del luogo intervistato in dark room. Alcuni video, appositamente girati da Formasette (per esempio la giovane “strega” scarmigliata, in cima alla Val Sarentino), integrano questo mix di ragionamento e divertimento.

Ingresso libero.

Info: www.ducciocanestrini.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,