MENU

28 Settembre 2015

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · La 30 trentina - Giro dei laghi di Levico e Caldonazzo · Levico Terme · Massimo Leonardi · Maurizia Cunico · Trail Running · Running · Trail Running

LA 30 TRENTINA. Vincono Massimo Leonardi e Maurizia Cunico

La 30 Trentina 2015. Foto: Areaphoto

La 30 Trentina 2015. Foto: Areaphoto

LA 30 TRENTINA. A LEONARDI E CUNICO LA QUARTA EDIZIONE. 1800 ATLETI AL VIA!

Ieri mattina, dal centro storico di Levico Terme, è partita la quarta edizione de La 30 Trentina”, gara di 30 chilometri tra i laghi “Bandiera Blu” di Levico e Caldonazzo nel cuore della Valsugana.

Massimo Leonardi ha vinto dopo aver corso con i fratelli Crippa impegnati nella staffetta, prima ha tenuto il ritmo di Yemaneberhan poi addirittura ha provato a staccare Nekagenet. Appena dietro al duo di testa in lizza per la 30 chilometri c’era Lucio Sacchet, Juri Rodoani e Nicola Spada.

In campo femminile Maurizia Cunico ha dovuto tenere testa a una scatenata Arianna Mazzel che in alcuni tratti ha provato, aumentando il ritmo, a prendere il comando della gara.

CRONACA DELLA GARA

Sin dalle prime fasi Massimo Leonardi e Yemaneberhan Crippa hanno preso il comando della gara, alle loro spalle Nicola Spada e Lucio Sacchet. C’è da segnalare che Yemaneberhan Crippa gareggiava nella staffetta, ad attenderlo al cambio del giro di boa c’era il fratello Nekagenet.
Tra le donne Maurizia Cunico e Arianna Mazzel si sono giocate le vittoria finale per tutta la gara, una prova avvincente e combattuta che ha visto la vittoria della Cunico per soli 32” dalla Mazzel con il tempo di 2:03’44’’. Il podio è stato completato da Monica Carlin.

Nella gara maschile Leonardi ha continuato la sua lunga cavalcata senza particolari difficoltà tagliando il traguardo in 1:43’42”. Il feltrino Lucio Sacchet è giunto secondo con il tempo di 1:47’32’’, il suo compagno di squadra Nicola Spada, dopo essere partito dalle retrovie, ha conquistato, grazie a una progressione di ritmo impressionante, un bellissimo terzo posto. Juri Rodoani è quarto, mentre Alessio Loner conquista il quinto posto.

Prima della partenza della 30 chilometri a Pergine è stato dato il via alla camminata non competitiva “Dal castello al Lago” organizzata in collaborazione con il gruppo Zock Gruppe. L’intero ricavato della manifestazione era destinato all’Ail, Associazione contro le Leucemie. A questa gara della solidarietà si sono dati appuntamento in 800.
Nella staffetta il successo va alla coppia formata dai fratelli Yemaneberhan e Nekagenet Crippa. I fratelli Crippa chiudono davanti a Loris Minella in squadra con Gabriele Buffa con il tempo di 1:43’45’’. In terza posizione si classificano Alex Rodigari e Filippo Giovannini.

Superati i numeri dello scorso anno, infatti tra le tre gare sono stati circa 1800 i corridori che hanno tagliato il traguardo sul lungo lago.

Tags: , , , , , ,