MENU

12 Giugno 2011

Agenda · Book [test cat] · Cult · cult agenda · Mountain Book · Alpine Studio · Andrea Gaddi · experience · Letteratura · Massimo Maggiari · Mirella Tenderini · Piani Resinelli · Cultura

LA FORTEZZA DI CRISTALLO di Massimo Maggiari Presentazione 18 giugno 2011

Romanzo tra lo storico e il fantasy ambientato nel XVIII secolo sulle Dolomiti, “La fortezza di cristallo“, di Massimo Maggiari, è la storia di un ufficiale della posta imperiale e di una lettera trovata in un crepaccio con una richiesta di soccorso che lo coinvolgerà in una difficile missione attraverso una catena di montagne poco conosciute.

In un avamposto di confine è comparsa una strana donna con un bambino che ogni sera, al ritmo del tamburo, va in trance ammaliando la guarnigione con ritmi strani e avvenimenti prodigiosi. Spetta all’ufficiale protagonista del romanzo risolvere il mistero di questa donna con l’aiuto di un frate alchimista e di un drappello di soldati tirolesi.

Sullo sfondo della narrazione aleggia il ricordo della battaglia di Vienna che segnò la disfatta dei turchi e l’arresto dell’avanzata in Europa dell’Impero Ottomano.

Il libro verrà presentato da Mirella Tenderini e dall’editore di Alpine Studio, Andrea Gaddi, sabato 18 giugno alle ore 16.30 presso IL FORNO DELLA GRIGNA ai PIANI RESINELLI; sarà presente anche l’autore.

Per informazioni: Lorenza e Claudio Trentani – tel. 0341 590140

LA FORTEZZA DI CRISTALLO
Massimo Maggiari

Alpine Studio, 2011
pag. 192
Prezzo euro 14,00

Tags: , , , , , ,