MENU

12 Gennaio 2015

Argomenti Book · Cult · Festival ed Eventi · CAI Conegliano Veneto · Cult · experience · fotografia · Grande Guerra · La montagna da vicino · Livio Lupi · Loris de Barba · presentazioni libri · rassegne di montagna · scialpinismo · serate alpinistiche · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

LA MONTAGNA DA VICINO con Loris De Barba. Conegliano (TV), 21 gennaio 2015

300px-COPERTINA-SCIALPINISMO-IN-UN_ISOLA-DI-SILENZIO-_OLTRE-PIAVE_Fonte-VIVIDOLOMITI-web-300x300LA MONTAGNA DA VICINO: SI APRE IL 21 GENNAIO L’EDIZIONE 2015 CON L’ALPINISTA-FOTOGRAFO LORIS DE BARBA

Prende il via mercoledì 21 gennaio a Conegliano Veneto (TV), la rassegna “La Montagna da Vicino”, edizione 2015.

Le  serate si terranno nella sede sociale del CAI.

Il primo appuntamento è con un appassionato fotografo e scialpinista, Loris De Barba che presenterà Scialpinismo in un’isola del silenzio. E’ stata definita “la prima e unica guida scialpinistica e fotografica sulle Dolomiti più selvagge… la wilderness dell’Oltre Piave”. Ecco cosa ne dice De Barba: “L’ambiente è davvero speciale e la fatica per arrivarci è compensata abbondantemente dalla bellezza dei luoghi. Magnifici boschi solitari fanno da cornice a una selva di guglie, torri e pinnacoli di forme diverse, che non hanno uguali nelle Dolomiti. Alla loro base gli alti torrioni sono circondati da ammassi di detriti e depositi ghiaiosi che conferiscono loro un’immagine di fantastica verticalità. è il cuore selvaggio di queste montagne …”.

Segnaliamo che questa sera, lunedì 12 gennaio, si terrà la serata di Livio Lupi sulla Grande Guerra, con l’anteprima di un documentario girato d’inverno, con le Sentinelle del Lagazuoi.

 

LORIS DE BARBA

Loris De Barba, nato a Limana (BL) nel 1954, dove vive, si dedica alla fotografia da 25 anni. Grande specialista della tecnica del bianco e nero, ha partecipato a concorsi fotografici e ha esposto in diverse città del Veneto le sue fotografie di montagna, reportage di viaggio e di denuncia sul degrado ambientale. Pratica sia l’alpinismo che la fotografia da non professionista. Le sue escursioni in zone poche frequentate, con molte salite sui 4000 delle Alpi, hanno regalato scatti molto apprezzati.

Tutti i dettagli su www.caiconegliano.it

Tags: , , , , , , , , , , ,