MENU

18 Giugno 2015

Cult · Cult · Davos · experience · La montagna incantata · letture · Modena · Mountain Book · Thomas Mann

LA MONTAGNA INCANTATA: lettura all'aperto. Modena, 18 giugno, e 2, 18, 23 luglio

"La montagna incantata" di Thomas Mann, testo originale. Fonte: it.wikipedia.org

“La montagna incantata” di Thomas Mann, testo originale. Fonte: it.wikipedia.org

LA MONTAGNA INCANTATA DI THOMAS MANN: LETTURA ALL’APERTO A CURA DI GRANDI INTERPRETI DELLA SCENA TEATRALE

Da giovedì 18 giugno, per quattro serate fino al 23 luglio, lettura integrale all’aperto de “La Montagna incantata”, nel chiostro della Biblioteca Delfini a Palazzo Santa Chiara di Modena (corso Canalgrande 103).

Quattro le serate in programma per affrontare i capitoli centrali del romanzo. A dar voce al capolavoro di Thomas Mann, insuperata metafora della crisi europea di inizio Novecento, saranno grandi interpreti della scena teatrale: il 18 giugno Roberto Latini, vincitore nel 2014 del Premio Ubu leggerà il capitolo “Un cappello”; il 2 luglio sarà Franco Branciaroli il lettore di “Una cartolina”; Francesca Mazza il 16 luglio si cimenterà con “Due bandiere”; infine, il 23 luglio a interpretare il capitolo “Un paio di sci” sarà l’intera compagnia di “Carissimi padri”, il progetto partecipato di Ert diretto da Claudio Longhi sugli anni sugli anni che precedono la prima guerra mondiale.

La lettura integrale della “Montagna incantata” è a cura di Emilia Romagna Teatro, Biblioteca Delfini e Amici dei teatri. L’inizio è alle 21, la partecipazione è libera e gratuita, e in caso di maltempo le letture si svolgono in sala conferenze.

Dopo una pausa estiva le letture riprenderanno sabato 26 settembre e proseguiranno fino al 5 dicembre sempre di sabato alle 17.30 (il 10 e il 17 ottobre e il 14 e il 28 novembre e il 5 dicembre).

Per informazioni: tel. 059 2032940 – www.comune.modena.it/biblioteche

Davos, la località delle Alpi svizzere dove è ambientata "La Montagna Incantata" di Mann. Fonte: it.wikipedia.org

Davos, la località delle Alpi svizzere dove è ambientata “La Montagna Incantata” di Mann. Fonte: it.wikipedia.org

Fonte: AdnKronos

Tags: , , , , , , ,