MENU

21 Settembre 2012

Cult · Antonia Pozzi · Antonio Fantinuoli · CAI di Bolzaneto · cicli di incontri · Cult · Eventi · experience · Fiammetta Bellone · Giacomo Leopardi. Emily Dickinson · L'Uomo e la montagna · La montagna la poesia al musica · Mauro Corona · poesia e montagna · Tagore · Cultura

"LA MONTAGNA, LA POESIA, LA MUSICA" Bolzaneto (GE), 23 settembre 2012

Domenica 23 settembre alle ore 21, nell’ambito della rassegna culturale L’uomo e la montagna 2012, si terrà presso i locali della sede sociale del Club Alpino Italiano sezione di Bolzaneto, via C. Reta 16 r,  “La montagna, la poesia, la musica”, lettura di poesie di montagna da parte di Fiammetta Bellone.

Il legame tra la montagna e chi la frequenta o l’ammira,  è meravigliosamente descritto nelle poesie di Tagore ed Emily Dickinson, di Emerson e Gervasutti, di Carducci e Leopardi, di Dulevant, Antonia Pozzi e Mauro Corona ed altri meno noti ma altrettanto suggestivi.

nell’ambito della rassegna culturale L’uomo e la montagna 2012, si terrà presso i locali della sede sociale del Club Alpino Italiano sezione di Bolzaneto, via C. Reta 16 r,  “La montagna, la poesia, la musica”, lettura di poesie di montagna da parte di Fiammetta Bellone.

La suggestione è rafforzata dagli intervalli musicali di chitarra acustica ad opera di Antonio Fantinuoli.

Ingresso libero.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,