MENU

17 Febbraio 2015

Ambiente e Territorio · Bike · Ambiente e Territorio · Bike · ciclostoriche · cicloturistiche d'epoca · experience · Francesco Moser · La Moserissima · raduni cicloturistici · Trentino Alto Adige · Trento · Via Claudia Augusta · Altri · Bike · Ambiente e Territorio

"LA MOSERISSIMA": 58 km nel passato. Trento, 18 luglio 2015

La Moserissima 2015. Prove del percorso: Ignazio e Francesco Moser.

La Moserissima 2015. Prove del percorso: Ignazio e Francesco Moser.

LA MOSERISSIMA: 1^ CICLOSTORICA DI TRENTO. UN TUFFO NEL PASSATO LUNGO 58 KM

Sabato 18 luglio,  sarà il giorno deLa Moserissima, la prima cicloturistica d’epoca che porterà gli appassionati di biciclette e abbigliamento d’antan su strade bianche e piste ciclabili di Trento e dintorni. L’evento è un raduno cicloturistico internazionale non competitivo con biciclette da corsa d’epoca costruite prima del 1987” e in questa frase è racchiuso lo spirito della manifestazione, che celebra il ciclismo d’epoca e la passione per le due ruote in un’atmosfera di festa dove contano solo divertimento e voglia di stare insieme.

Le ciclostoriche consentono agli appassionati di vintage di sfoderare bici e abbigliamento d’epoca e pedalare alla scoperta delle bellezze e dei prodotti tipici dei territori che attraversano. “La Moserissima”, dunque, non sfugge a questa regola e l’itinerario di 58 km accompagnerà gli appassionati nel centro storico di Trento e sulle rive del fiume Adige, per poi attraversare caratteristici borghi trentini e calcare parte dell’antico tracciato della Via Claudia Augusta, la strada romana che metteva in contatto la Pianura Padana ed il mondo latino con il mondo germanico.

“La Moserissima”, in onore di Francesco Moser e della sua famiglia, è anche l’unica tappa trentina inserita nel calendario del Giro d’Italia d’Epoca 2015: la manifestazione che raggruppa le principali ciclostoriche della penisola.

Le iscrizioni a “La Moserissima” sono aperte e per prendere parte all’evento basta seguire le istruzioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Tags: , , , , , , , , , ,