MENU

28 dicembre 2011

Biografie · Mountain Book · Dudley Wolfe · Fritz Wiessner · Jennifer Jordan · Jordan Jennifer · K2 · La scalata impossibile · La tragica storia dell'uomo che sognava il K2 · libro · Maine · Newton Compton · Newton Compton · Biografie

"LA SCALATA IMPOSSIBILE" La tragica storia dell'uomo che sognava il K2

Nel 1939 il miliardario americano Dudley Wolfe partì dal Maine deciso a diventare il primo uomo a scalare il K2, la seconda vetta più alta della terra.

Secondo molti la più difficile: una montagna straordinaria e terribile, destinata solo a pochi alpinisti esperti e determinati.

Nonostante l’età e l’inesperienza, Wolfe diede grande prova di coraggio e insieme a Fritz Wiessner e a tre sherpa, continuò a salire anche quando le forze lo stavano abbandonando. Ma poi non riuscì a proseguire.

Tentò la discesa ma non ce la fece, e i suoi compagni furono costretti ad abbandonarlo a 7600 metri d’altezza. 63 anni dopo, Jennifer Jordan scopre i suoi resti alle pendici del K2 e racconta la storia appassionante di questa sfida grandiosa, che nasce nei patinati salotti europei e sale fino alle vertiginose altezze di una montagna splendida e inviolabile.

Titolo: La scalata impossibile. La tragica storia dell’uomo che sognava il K2
Autore: Jordan Jennifer
Prezzo di copertina: € 9,90
Anno pubblicazione: 2010
Pagine: 239
Traduttore: Stiatti M.
Editore: Newton Compton

Tags: , , , , , , , , ,