MENU

11 Maggio 2015

Action · Climbing · Climbing · Mountain Tube · action · Anthony Gullsten · arrampicata · Climbing · Fabian Buhl · La Sportiva · La Sportiva Storytelling Project · Matteo Pavana · Nalle Hukkataival · Silvio Reffo · storie · Video

STORYTELLING PROJECT. Video

600px-Presentazione Ambassadors-01

STORYTELLING PROJECT: GLI ATLETI LA SPORTIVA SI RACCONTANO INTORNO AL TEMA DEL “VIAGGIO”

Il viaggio. Un tema esteso come la terra che abbiamo sotto i piedi e sconfinato come l’orizzonte. In questi quattro episodi girati in occasione del Melloblocco 2015 gli ambassadors Anthony Gullsten, Fabian Buhl, Nalle Hukkataival e Silvio Reffo si raccontano. Arrampicatori, ma soprattutto uomini affamati di avventure, ricerca ed esplorazione. In questo progetto di video-storytelling curato da Matteo Pavana per La Sportiva, l’azienda cerca appositamente di allontanarsi dalla dimensione della performance, del risultato, per addentrarsi in maniera più significativa nella dimensione che gli scalatori, gli ambassadors La Sportiva, vivono quotidianamente. Una dimensione vissuta con grande umiltà e gratitudine, consci che la loro realtà sia agli occhi di molti vista come un raro “privilegio”.

Una condivisione di attimi delle varie esperienze per arrivare a una conclusione fatta di sensazioni fugaci e difficili da spiegare. La volontà degli atleti rimane quella di non voler smettere mai di vivere la loro vita come un’irripetibile occasione per scoprire nuovi fronti, personali e non. Alla base nasce e cresce la propensione per la condivisione di questi attimi con persone di culture e lingue diverse, caratterizzate da storie uniche e diverse. Non si vuole parlare di fuga, bensì di rincorsa verso un domani sempre nuovo e sconosciuto. Un esperimento, questo di storytelling del mondo arrampicatorio, intrapreso per il semplice piacere di raccontare tali personaggi in maniera diversa da quella in cui siamo soliti vederli”.

Non si parla direttamente di scarpette d’arrampicata, non si parla di gradi in parete o di realizzazioni particolari, si parla di uomini, sogni, aspirazioni.
Buon viaggio.

Playlist completa

Tags: , , , , , , , , , , ,