MENU

7 Dicembre 2015

in evidenza · Lowa for walking · Nordic walking · Walking · CAI Pallanza · ciaspolate · circutio Ciaspolando tra laghi e monti · experience · La Traccia Bianca · Lago Devero · Lago Maggiore · Lowa for walking · Verbano Cusio Ossola · Walking

LA TRACCIA BIANCA. Iscrizioni aperte dall'8 dicembre

La Traccia Bianca 2015. Fonte: www.latracciabianca.it

La Traccia Bianca 2015. Fonte: www.latracciabianca.it

LA TRACCIA BIANCA: RITORNA LA CIASPOLATA ORGANIZZATA DAL CAI PALLANZA

Si è tenuta  sabato 5 dicembre, presso Lago Maggiore Zip Line in Località Alpe Segletta, ad Aurano (VB), la presentazione dell’11^ edizione de La Traccia Bianca, la classica ciaspolata organizzata dal CAI Pallanza in programma il 6 marzo 2016.

Le iscrizioni alla ciaspolata, apriranno come da tradizione l’8 dicembre.

IL PERCORSO

Nata nel 2005, grazie all’idea alcuni membri proprio del CAI Pallanza, La Traccia Bianca è stata la prima ciaspolata a disputarsi nella Provincia del Verbano Cusio Ossola ed è uno degli appuntamenti clou della stagione invernale, un evento in grado ogni anno di richiamare migliaia di partecipanti da tutta Italia; il tracciato sarà quello classico, caratterizzato dallo spettacolare attraversamento dello specchio d’acqua ghiacciato del Lago Devero.

Divertente ma non troppo difficile, La Traccia Bianca – grazie alle bellezze paesaggistiche e soprattutto alla magica atmosfera di festa che si respira sin dal sabato precedente l’evento –  è una ciaspolata che riesce a soddisfare tutti i gusti, e mai come quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è coinvolgere le famiglie, che possono passare una bella giornata sulla neve facendo movimento in compagnia. L’evento è  tra i più partecipati della zona, con una media di oltre 1.000 iscritti per anno.
La competizionie, mantiene comunque anche uno spessore agonistico non indifferente, come testimoniano valore e nomi dei presenti nell’Albo d’Oro; lo scorso anno i vincitori furono Rolando Piana ed Emanuela Brizio tra le donne.

Quest’anno, la grande novità, sarà il sistema di cronometraggio con chip che permetterà di avere l’ordine di arrivo in tempo reale.
Anche nel 2016 La Traccia Bianca farà parte del Circuito “Ciaspolando tra laghi e monti”, con ben 9 appuntamenti in programma.

Informazioni sulle modalità d’iscrizione: www.latracciabianca.it.

Tags: , , , , , , , , ,