MENU

26 Marzo 2015

Cult · in evidenza · concorsi fotografici · concorsi letterari · Cult · experience · La tua montagna le tue emozioni · Cultura

"LA TUA MONTAGNA, LE TUE EMOZIONI" al via la XVI edizione!

600px-Concorso-letterario-laTuaMontagna-leTueEmozioni-locandina

“LA TUA MONTAGNA, LE TUE EMOZIONI 2015”.

La Tua Montagna, Le Tue Emozioni riparte anche quest’anno con i concorsi letterario e fotografico.

La XVI edizione sarà un invito a osservare, a immaginare, allontanandosi per un momento dal ricordo del passato. Quando il 27 settembre, durante la premiazione, verranno letti i brani vincitori, si vuole dare al pubblico un’immagine di una montagna viva. È questo il tema della XVI edizione: “Una montagna che vive ad di là del lontano ricordo del passato, oltre lo stereotipo di luogo incantato tra la natura incontaminata, o del parco a uso e consumo dei suoi amanti occasionali. Una montagna come luogo di vita e di quotidianità, memore del passato ma proiettata in un futuro fatto di sogni e della fatica necessaria per realizzarli”.

Un’importante novità della nuova edizione è la giuria del concorso letterario, che sarà composta interamente da scrittori, poeti ed esperti del mondo editoriale. I nomi dei giurati verranno resi noti prima dell’inizio della fase di valutazione dei testi.

Le sezioni del concorso letterario: prosa, poesia, libro edito, libro inedito e “Speciale Camminare” dedicato ai sentieri della montagna.

600px-Concorso-fotografico-locandina-laTuaMontagna-LeTueEmozioni2015

IL CONCORSO FOTOGRAFICO

I fotografi possono partecipare alla sezione fotografia singola con un massimo di tre scatti, o alla sezione reportage presentando da 5 a 10 fotografie che costituiscono un racconto per immagini. Ogni fotografia e ogni reportage devono essere corredati da un breve testo originale, un aforisma o una citazione attinente alle immagini presentate.

Due giurie, una di scrittori e poeti e una di fotografi, valuteranno le opere in concorso. I nomi dei componenti delle giurie verranno resi noti prima dell’inizio della fase di valutazione. Al termine del concorso gli scatti vincitori verranno stampati in grande formato per far parte di una mostra fotografica dedicata alla montagna che sarà inaugurata il giorno della premiazione.

C’è tempo fino al 30 giugno per mandare poesie, racconti e libri, fino al 31 luglio per le fotografie.

Ulteriori info

 

Tags: , , , ,