MENU

21 Agosto 2008

Eventi · Mountain Partner · Val di Fiemme

La VAL DI FIEMME protagonista di SUPERQUARK

SuperQuark - fonte: SuperQuark websiteQuesta sera, giovedì 21 agosto, alle ore 21.20, oltre tre milioni di persone scopriranno le foreste musicali della Val di Fiemme grazie allo speciale girato da SuperQuark appena un mese fa.

La trasmissione di Rai Uno, ideata e condotta da Piero Angela, ha seguito in Val di Fiemme un concerto dei Suoni delle Dolomiti, intervistando il violoncellista Mario Brunello accanto all’abete di risonanza che gli è stato donato dalla Magnifica Comunità di Fiemme nel “Bosco che Suona”, in Valmaggiore.

Rossella Livigni, regista e autrice dello speciale, ha quindi intervistato Fabio Ognibeni, della ditta Ciresa di Tesero che produce ed Mario Brunello - il Bosco che suona - fonte: APT Val di Fiemmeesporta in tutto il mondo tavole armoniche per strumenti musicali.

Le straordinarie riprese delle foreste di abete, del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, del Bosco che suona, dei concerti dei Suoni delle Dolomiti e della lavorazione del legno di risonanza saranno così trasmesse dal più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia.

Piero Angela, che ha sempre espresso la sua passione per la musica classica sia suonando il pianoforte sia divulgandone il valore, si è mostrato così interessato alle foreste musicali della Val di Fiemme da volerle visitare al più presto.


Per maggiori informazioni:

Apt Val di Fiemme
tel. 0462 241111,
ufficio.stampa@visitfiemme.it