MENU

7 Luglio 2010

Ambiente e Territorio · Val di Fiemme · experience · Panorama 360° Gratis · panorami · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio

LA VAL DI FIEMME TI PORTA IN ALTO. GRATIS

Un viaggio in telecabina o in seggiovia, sfiorando i rami degli abeti, ed ecco spalancarsi la vista sulle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità”. La vacanza in montagna inizia dall’alto con l’emozione di raggiungere panorami sconfinati in luoghi incontaminati, lontano dal traffico delle auto. C’è chi affronta lunghe salite a piedi per godersi il piacere di guardare tutto da un punto di vista privilegiato. Eppure, grazie agli impianti di risalita, i panorami d’alta quota sono accessibili a tutti, così come le passeggiate che da lassù conducono a incantanti anfiteatri naturali. In quota ci sono percorsi semplici, adatti ai bambini. E nelle terrazze assolate, accanto ai rifugi, si possono degustare i prodotti genuini della cucina tipica.

La Val di Fiemme vi invita a esplorare nuovi spazi di cielo con la proposta “Panorama 360° Gratis” che, da giugno a settembre, offre viaggi in telecabina e seggiovia a costo zero per scoprire i panorami più emozionanti (con supplemento nel mese di agosto).

Gli hotel della Val di Fiemme, che aderiscono al progetto “Panorama 360° gratis”, propongono viaggi panoramici fra i boschi di abeti per raggiungere crocevia di sentieri da esplorare con le escursioni gratuite delle guide alpine fra laghetti alpini e pascoli fioriti. Dalle cime partono discese nel verde da percorrere a piedi o in mountain bike.
Accanto ai rifugi i bambini giocano in parchi divertimento incantati come “Cermislandia” e la “Fattoria degli Animali”, sull’Alpe Cermis, “Il regno dei Draghi” e la “Slittovia Alpine Coaster Gardoné”, sul Latemar. Con un po’ di fortuna, si incontrano scoiattoli, cervi e caprioli fra Bellamonte, l’Alpe Lusia e il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino.
Ogni giorno si possono scoprire panorami diversi, da quello a 360° che si gode dal Paion del Cermis, a quelli sulle rocce dolomitiche che si tingono di rosa all’alba e al tramonto del Catinaccio o delle Pale di San Martino, fino alla visione dal Rifugio Passo Feudo che abbraccia la Marmolada, il Civetta, il Pelmo, le Pale di S. Martino, la Catena del Lagorai, l’Adamello, il Brenta e le Alpi austriache.
L’offerta vale da giugno a settembre, con un piccolo supplemento a forfait solo nel mese di agosto.

Clicca quì per avere una descrizione dei più bei panorami della Val di Fiemme.

Tutti i post della Val di Fiemme

Per maggiori informazioni:
Apt Val di Fiemme
Tel. 0462 341419 – 0462 241111
booking@visitfiemme.it

Tags: , , ,