MENU

15 Novembre 2011

Agenda · Didattica · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Park · Parchi nazionali · Anna Pecoraro · Auguri di carta · Bambini · Dalla pecora al feltro · experience · famiglie · Natale · Novara · Parco delle Lame · San Nazzaro Sesia · Family & Kids · Parchi Nazionali

LABORATORIO DEL FELTRO E DELLA CARTA San Nazzaro Sesia (NO), 19 e 20 novembre 2011

– Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 novembre prossimo il laboratorio di feltro che era previsto per il week del 5/6 scorso e che è stato rimandato a causa del maltempo. La sede è la sala comunale in piazza a San Nazzaro Sesia (NO), comune del Parco delle Lame.

Il titolo DALLA PECORA AL FELTRO fa intuire fin da subito che non si tratterà solo di un corso manuale: la docente, Anna Pecoraro del laboratorio “La Tineola” (in Val Pellice), infatti parlerà degli aspetti legati al consumo di lana, alla scelta tra le lane europee o italiane e quelle di origine più lontana, soffermandosi anche su aspetti etici legati all’allevamento delle pecore.

Si analizzeranno poi vari tipi di fibre e tecniche particolari quali la cardatura e la filatura. Momento culminante del laboratorio sarà poi la parte dedicata alla realizzazione di vari oggetti in feltro (come cappelli, borse, scarpine per bimbi,ecc.).

Informazioni e prenotazione entro il 17 novembre al 347.2454481 e o all’indirizzo mail: centroatlantide@yahoo.it
Scarica la locandina dell’evento >

– Sempre il 20 novembre, al pomeriggio dalle ore 15,00 alla ore 17,30 nella stessa sede a San Nazzaro Sesia, si svolgerà un laboratorio per adulti e bambini intitolato AUGURI DI CARTA, nel quale i partecipanti impareranno la tecnica antica della produzione artigianale dei fogli di carta, a partire da materiale di riciclo, e potranno realizzare simpatici e creativi biglietti da usare magari proprio per le prossime feste di Natale.

Informazioni e prenotazioni entro il 17 novembre al 339.7488620 o centroatlantide@yahoo.it

Scarica la locandina dell’evento >

Tags: , , , , , , , , ,