MENU

2 Novembre 2011

Agenda · Cult · cult agenda · Au delà des cimes · Catherine Destivelle · E' pericoloso sporgersi · experience · Monte Bianco · Pala di Altei · rassegna cinematografica · Spettacolo Montagna · Trento Fimfestival · Verdon · Cultura

L'ALPINISMO DI CATHERINE DESTIVELLE "Spettacolo Montagna", 4 novembre 2011

Prende il via venerdì 4 novembre a Conegliano (TV) la 10° rassegna “Spettacolo Montagna”. La prima serata sarà dedicata alla grande alpinista francese Catherine Destivelle con la proiezione di due film che la vedono protagonista. Il primo “E’ pericoloso sporgersi”, premiato al Trento Fimfestival, risale agli anni ’80 e ritrae la giovane e forte Catherine, impegnata nelle arrampicate sulle pareti del Verdon.

Il secondo, “Au delà des cimes”, ha vinto a Trento nel 2008 (ma fino a pochi mesi fa non era in distribuzione) ed è ambientato sulle pareti del Monte Bianco. Si tratta di una occasione imperdibile per ammirare la classe dell’alpinista francese in oltre 20 anni di attività ad altissimo livello.

Il prossimo appuntamento in montagna è per domenica 13 novembre con l’escursione alla Pala di Altei, nel gruppo del Col Nudo e Cavallo.

Buona montagna a tutti!

Tags: , , , , , , , , ,