MENU

22 dicembre 2013

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Francesca Martinelli · Lavaronda · Michele Boscacci · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

LAVARONDA 2013. Boscacci e Martinelli, primi al traguardo

Lavaronda 2013. Successo di Boscacci e Martinelli

Si è disputata oggi 21 dicembre, sulle piste dell’Altipiano di Lavarone,  la seconda edizione della Lavaronda, prova valida per il circuito “Dolomiti sotto le stelle”.

Michele Boscacci, l’atleta del Centro Sportivo Esercito, ha sbaragliato la concorrenza tagliando il traguardo in 0:59’16’’ davanti a Pietro Lanfranchi e al trentino Thomas Trettel.

Michele Boscacci è sempre stato in testa, al termine della prima salita è stato Thomas Trettel ad arrivare per primo al cambio, ma Boscacci è uscito dal controllo ancora in prima posizione. Per le altre tre salite il valtellinese non ha mai staccato il piede dall’acceleratore, dietro di lui Pietro Lanfranchi partito fuori dal podio ha rimontato posizioni sino a tornare sulle code di Trettel. Lanfranchi chiude con il tempo di 1:00:07 mentre Thomas Trettel taglia con 22 secondi dalla medaglia d’argento. In quarta e quinta posizione arrivano rispettivamente Philip Goetch e Davide Pierantoni.

In campo femminile Francesca Martinelli bissa il successo dello scorso anno davanti a Raffaella Rossi e a Marta Scalet. La Martinelli taglia il traguardo in 1:12:45, con poco meno di sette minuti di ritardo arriva Raffaella Rossi, mentre la Scalet è terza con 1:30’16’’.

Sia Boscacci sia Martinelli hanno stabilito i nuovi record della manifestazione migliorando di quasi due minuti il tempo maschile e di quattro minuti il tempo femminile.

Il tracciato di gara aveva uno sviluppo di dodici chilometri con un dislivello di 1200 metri diluiti in quattro salite.
Per quanto riguarda il Trofeo Sportdimontagna è stato vinto dallo Sci Club Bogn da nia.

Tags: , , , ,