MENU

27 Ottobre 2010

Insight · Alberto Bregani · autore · blog · experience · filosofia · fotografia · Insight

ALBERTO BREGANI"Tra fotografia, Montagna e filosofia"

Un altro fotografo, un altro amante della montagna approda oggi sul nostro portale!

Diamo il benvenuto ad Alberto Bregani, fotografo professionista ed alpinista che, come lui stesso scrive nel suo primo post di presentazione, ci promette un percorso fatto di fotografia, Montagna e filosofia.

Per iniziare a conoscere più da vicino il nuovo autore leggi il suo “Chi sono” ed il suo primo articolo intitolato” Salve, sono nuovo qui…

“Mi chiamo Alberto Bregani, ho 47 anni e vivo a Milano. Molte volte, però, mi chiedo cosa io ci stia a fare in una città visto che mi dichiaro fotografo di montagna, che all’età di 3 anni di vita sono stato trapiantato a Cortina d’Ampezzo dalla mia famiglia e li ci sono rimasto – con loro ovviamente – fino al compimento dei miei 22 anni, con tutto ciò che significa vivere in un tale grandioso ambiente. Senza contare i lustri successivi durante i quali ho girato le Dolomiti e le Alpi come atleta di discesa libera prima, come maestro di sci poi e infine come alpinista o come “hiker”.

Capirete dunque quanto la metropolitana di Milano abbia per me ( ma penso anche per voi..)  ben poco a che fare con i boschi di Fanes e quanto i semafori, le tangenziali, gli ingorghi siano la cosa più lontana dalle Bocchette Centrali del Brenta o dall’Alta Via nr.1. Però a tutto ci si adegua, specialmente quando si ha la fortuna di avere una splendida famiglia come la mia, vera e unica ragione della mia “rimanenza” in città. Diciamo che ho ottimi motivi per resistere al “richiamo della foresta…” (continua a leggere sul blog di Alberto Bregani).

Tags: , , , , ,