MENU

4 Settembre 2015

Ambiente e Territorio · in evidenza · Insight · Amnesty International · diritti umani · Dolomiti · DolomitiDirittiUmani.org · experience · Insieme si può Ong · Insight · Tre Cime di Lavaredo · Ambiente e Territorio · Insight

LE DOLOMITI ABBRACCIANO I DIRITTI UMANI. Catena umana attorno alle Tre Cime di Lavaredo, il 13 settembre

539px-le-dolomiti-abbracciano-i-diritti-umani2015-locandina

Dolomiti. Domenica 13 settembre, 6.000 persone, insieme, si stringeranno in un abbraccio per i diritti umani.

Nella terra di frontiera dove 100 anni fa gli uomini combattevano la Grande Guerra, oggi 12.000 mani si incontreranno per proteggere ogni donna, ogni uomo, ogni bambino che ancora oggi è violato nei propri diritti.

Sono diritti fondamentali senza i quali gli esseri umani quasi non sono più umani: il diritto alla protezione, alla libertà di espressione, il diritto al cibo, il diritto alla salute, il diritto all’istruzione, il diritto alla pace.

Sono diritti cui si dedicano con ogni energia, da sempre, Amnesty International e Insieme si può Ong e per i quali l’impegno deve essere rinnovato, oggi più che mai.

Migliaia di donne, uomini e bambini, che credono nella costruzione di un mondo migliore, potranno unirsi in un abbraccio straordinario attorno alle Tre Cime di Lavaredo. È un invito a vincere l’indifferenza e fare la propria parte, per un mondo di libertà, giustizia e pace.

Dolomites human chain. Fonte: www.dolomitidirittiumani.org

Dolomites human chain. Fonte: www.dolomitidirittiumani.org

Per chi desiderasse partecipare

L’organizzazione invita i partecipanti all’evento a raggiungere Misurina entro le 8.00 di domenica 13 settembre. La chiusura dell’abbraccio è prevista per le ore 12.00, momento in cui, come segnale, verranno accesi dei fumogeni sulle sommità delle tre montagne dagli alpinisti di The Sad Smoky Mountains.

 

Come partecipare

 

Ulteriori info: www.dolomitidirittiumani.org

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , ,