MENU

7 Settembre 2010

Insight · Club Alpino Italiano · concorso fotografico · experience

LE EMOZIONI DELLA MONTAGNAConcorso fotografico

Il Club Alpino Italiano – CAI – Sezione di Novara, all’interno di un progetto per ricordare il socio Flavio Frenguelli, propone un concorso fotografico:Le emozioni della montagna” aperto a tutti coloro che sono interessati a valorizzare, attraverso la fotografia, gli elementi unici del patrimonio della montagna.
Le migliori fotografie andranno a comporre un calendario 2011, che verrà posto in vendita e il cui ricavato verrà devoluto all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Modalità di partecipazione e regolamento del concorso:
1. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a chiunque. Le stampe a colori delle opere, in formato 20 x 30 cm orizzontale, vanno spedite o consegnate ai seguenti recapiti:
– sede CAI, vicolo Santo Spirito, 4 – Novara
– redazione Immagina, via Perazzi, 30/c – Novara, in orario d’ufficio.
Le migliori dodici immagini pervenute andranno a comporre un calendario del 2011 che la sezione novarese del CAI realizzerà in ricordo del socio Flavio Frenguelli. Il ricavato di tale vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione IRCCS, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
3. Le fotografie vanno consegnate entro venerdì 15 ottobre 2010, con una scheda allegata dove compaiano: titolo, nome e cognome dell’autore, indirizzo, recapito telefonico e/o di posta elettronica e l’accettazione del presente regolamento nonchè la liberatoria per la diffusione e la stampa delle foto inviate. Fotografie inviate senza tali contenuti di supporto non saranno prese in considerazione.
4. Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto gli organizzatori da ogni eventuale conseguenza, inclusa la richiesta di danni morali e materiali. Il soggetto della foto non deve comunque in alcun modo essere lesivo della privacy e dell’immagine personale, né trasmettere messaggi diffamatori o pubblicitari.
5. L’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse. Ne consegue che gli organizzatori non possano pertanto essere ritenuti responsabili di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
6. Il giudizio della giuria (i cui nomi saranno resi noti in seguito e comunque scelti nell’ambito dei professionisti del settore) è inappellabile.
7. I dati personali, indispensabili per l’invio delle immagini, verranno trattati secondo legge sulla privacy. Degli autori delle opere vincitrici del concorso verranno pubblicati sul calendario il nome e il cognome, nonchè il titolo dell’opera.
8. La partecipazione al concorso fotograficoimplica la piena accettazione del presente regolamento.

Tags: , ,