MENU

31 Ottobre 2013

Editori · Guide · Mountain Book · Alpe di Siusi · Dolomiti · experience · guide · Il Folio · Le più belle piste da slittino dell'Alto Adige · Monte Baranci · Mountain Book · Plose · slittino · Folio Editore · Guide e Manuali

LE PIU' BELLE PISTE DA SLITTINO dell'Alto Adige

“Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige”, per slittare in tutta sicurezza

Nel volume “Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige” (Il Folio Edizioni, 2013), sono state selezionate le 64 piste naturali da slittino: da quella più lunga sulla Plose, che garantisce una discesa di oltre 10 chilometri, a quella sull’Alpe di Siusi con il suo panorama mozzafiato sulle Dolomiti, fino a quella tranquilla sul Monte Baranci, ideale per le famiglie.

Le cartine disegnate con cura forniscono una chiara visione d’insieme, completa delle informazioni principali – lunghezza della discesa, dislivello e tempo di salita – così come indicazioni relative ad accesso, a disponibilità di parcheggi, presenza di impianti di risalita e possibilità di noleggiare gli slittini. Le descrizioni dettagliate delle piste e i recapiti telefonici delle malghe e degli alberghi consentono di pianificare l’escursione con facilità e rendono la guida indispensabile per la buona riuscita di una piacevole giornata sulla neve in completa sicurezza.

Gli autori

Gli autori della guiida “Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige”, sono due.
Ariane Löbert, nata a Potsdam nel 1969, dal 2004 vive e lavora in Alto Adige come giornalista freelance. Collabora con vari media quali Rai Bolzano, ff – Südtiroler Wochenmagazin e salto.bz. Amante della natura e appassionata di montagna, ha fatto dello slittino il suo sport invernale preferito.
Willy Tschager, nato a Bolzano nel 1968, è operatore televisivo e giornalista presso la sede Rai di Bolzano. Ha messo da parte i suoi sci carving per lo slittino, preferendo la tranquillità al trambusto delle piste.
Insieme alla loro figlioletta, nei mesi invernali i due trascorrono gran parte del loro tempo libero slittando sulle montagne dell’Alto Adige.

Presentazione

La guida “Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige” sarà presentata giovedì 14 novembre, alle ore 11.00,  nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Casa della Cultura “Waltherhaus” di Bolzano, Foyer (via Sciliar 1).

 

“Le più belle piste da slittino dell’Alto Adige”
Autori: Ariane Löbert e Willy Tschager
Editore: Il Folio, Bolzano – 2013
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 12,90 €

Tags: , , , , , , , , ,