MENU

21 Febbraio 2013

Cult · Editori · Guide · Mountain Book · Alberto Paleari · arrampicata · experience · guide · Le più belle vie di roccia dell'Ossola · Monte Rosa Edizioni · Mountain Book · Ossola · Valgrande · Valle Isorno · Cultura · Monte Rosa Edizioni · Guide e Manuali

LE PIU' BELLE VIE DI ROCCIA DELL'OSSOLA Dal I al IV grado

Le più belle vie di roccia dell’Ossola. Dal I al V grado di Alberto Paleari è un percorso di iniziazione all’arrampicata che prenderà per mano il lettore e, scalino dopo scalino, lo condurrà a conoscere il mondo meraviglioso delle montagne dell’Ossola.

In questo volume, in uscita i primi giorni di marzo per MonteRosa Edizioni, In questo libro, sono descritte le salite di roccia più interessanti delle 7 valli che compongono l’Ossola. Alcune famosissime e molto ricorrenti, moltissime sconosciute e inedite.

Un’attenzione particolare è stata posta per le valli dove finora si è arrampicato pochissimo, come la Val Vigezzo, la Valgrande e la Valle Isorno. Un’altra particolarità di questa guida è quella di occuparsi finalmente anche delle vie più facili, che stanno a metà strada fra l’escursionismo e l’alpinismo.

Alberto Paleari fa la guida da 39 anni. Da sempre ama la lettura e la scrittura almeno quanto l’alpinismo.

Piccolo estratto e Indice della guida

“LE PIU’ BELLE VIE DI ROCCIA DELL’OSSOLA”
Dal I al IV grado
Autore: Alberto Paleari
Editore: MonteRosa Edizioni, Gignese (VB) – marzo 2013
Pagine: 224; 160 fotografie a colori; 27 foto con tracciati; 5 disegni;
Prezzo di copertina: 24,90 €

 

 

Tags: , , , , , , , , ,