MENU

7 Settembre 2011

Ambiente e Territorio · 1000 meraviglie italiane · 150° Anniversario dell'Unità d'Italia · Associazione Italiana Albeghi della Gioventù · Calabria · Camera dei Deputati · experience · Forum Nazionale dei Giovani · itinerari turistici · Meraviglia Italiana · Ministero dei Beni e delle Attività Culturali · Ministero del Turismo · Ministero della Gioventù · Piemonte · Regioni Italiane · Sicilia · Trentino Alto Adige · YouthTalent · Ambiente e Territorio

L'ITINERARIO TURISTICO DI "MERAVIGLIA ITALIANA" Contribuisci a selezionare 1000 meraviglie italiane

Meraviglia Italiana ha avviato la selezione delle 1000 meraviglie italiane, scelte tra i siti paesaggistici e culturali, tra i beni culturali e le manifestazioni della tradizione popolare, al fine di realizzare un itinerario turistico di alto impatto.

Una selezione che porterà al conferimento del bollino “Meraviglia Italiana” e alla promozione, anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, del nostro territorio con un particolare sguardo alle giovani generazioni (oltre al portale internet è già disponibile un’applicazione per iPhone e iPad).

Il progetto è promosso, in occasione del 150° anniversario dell’Unità di Italia, dal Forum Nazionale dei Giovani, l’unica rete nazionale di organizzazioni giovanili con al suo interno circa 80 associazioni, con il patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Ministero della Gioventù e Ministero del Turismo e di numerose Regioni italiane.

A settembre “Meraviglia Italiana” arriva in Calabria, Piemonte, Sicilia e Trentino Alto Adige.
Nel corso di apposite conferenze stampa saranno rese note le nuove assegnazioni relative ai predetti territori e a quelli confinanti. I promotori delle candidature riceveranno apposita comunicazione nei prossimi giorni. Per scoprire tutte le meraviglie già assegnate puoi cliccare su questo link.

Per candidare una “Meraviglia Italiana”, scelta tra i siti paesaggistici e culturali, tra i beni culturali e le manifestazioni della tradizione popolare, è sufficiente entrare sul sito del progetto e andare alla scheda SEGNALA UNA MERAVIGLIA.

Registrandosi sul portale www.meravigliaitaliana.it è possibile votare la propria “Meraviglia Italiana” scegliendola tra quelle che hanno già ottenuto il riconoscimento.

“Meraviglia Italiana” viene promosso sul territorio attraverso un tour itinerante, con esibizioni di giovani artisti dal vivo, che viene realizzato  grazie al contributo dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù. Durante le serate si esibiscono artisti e giovani talenti, in parte selezionati  tramite YouthTalent, altro progetto promosso dal Forum Nazionale dei Giovani.

Info: ” Meraviglia Italiana” su Twitter e Facebookwww.meravigliaitaliana.it – info@meravigliaitaliana.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,