MENU

7 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · Ambiente e Territorio · Best European Resort · Best Italian Snowpark · eccellenze italiane · experience · Livigno · Mottolino · riconoscimenti · Ski and Snowboard Show · skipass · snowboard · Snowpark Awards · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio

LIVIGNO E MOTTOLINO Ai vertici dell'eccellenza italiana della neve

In un panorama deprimente come l’odierno, conforta scoprire che c’è un Italia che funziona, che riesce a essere competitiva, che continua instancabile a produrre eccellenze. Una parte di questa Italia si trova a Livigno, la stazione valtellinese premiata in questi giorni da due autorevoli riconoscimenti.

Lo Ski and Snowboard Show di Londra ha laureato Livigno come Best European Resort 2012. A disputarsi l’ambito titolo, che fa del Piccolo Tibet italiano la prima fra le stazioni sciistiche europee, erano agguerrite località d’oltralpe come Saalbach e Montafon in Austria e Val d’Isère e Courchevel in Francia, fra l’altro tutte mete tipicamente frequentate dai turisti anglosassoni.

Fra le ragioni che hanno condotto Livigno alla vittoria figurano la promozione Skipass Free, che permette di sciare gratis all’inizio e alla fine della stagione; la Women’s Week, la settimana rosa per le donne, con adeguato corredo di shopping; e il Mottolino Freeride Project, al quale va il merito di aver promosso lo sci fuoripista in totale sicurezza, grazie all’accompagnamento delle guide alpine.

E proprio la ski-area di Mottolino miete un secondo e un terzo alloro nel corso della fiera Skipass di Modena, che ogni anno attira migliaia di visitatori. In questo autorevole contesto si sono tenuti gli Snowpark Awards, che premiano gli snowpark italiani. Vincitore assoluto è risultato quello di Mottolino, che porta a casa il riconoscimento più ambito, quello di Best Italian Snowpark. Ad esso si affianca il premio attribuito per la migliore struttura o «obstacle», come si dice in gergo, all’imponente castello di neve dell’evento NineKnights, che ha visto volteggiare in straordinarie acrobazie i più forti freestyler del mondo.

Un riconoscimento è stato conferito a Mottolino anche per il marketing.
Mentre si apre la stagione degli sport invernali, Livigno e Mottolino confermano che l’eccellenza italiana ha ancora molte carte da giocare.

Info: www.mottolino.com

Tags: , , , , , , , , , , ,