MENU

14 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · Bike · Ambiente e Territorio · Bike · Engadina · experience · Focola di Livigno · Forcola di Livigno · italia · Livigno · Ospizio Bernina · Passo del Bernina · Passo della Forcola · sentieri fitness · sentieri per biker · Sentiero della Colma · Svizzera · valle di Livigno · Altri · Bike · Ambiente e Territorio

LIVIGNO. Nuovi sentieri tra Livigno e la Svizzera

Sentiero della Colma, foto archivio Apt Livigno

Sentiero della Colma, foto archivio Apt Livigno

LIVIGNO: ULTIMATI NUOVI SENTIERI TRA LIVIGNO E LA SVIZZERA

Che il territorio della valle di Livigno fosse particolarmente amato dai biker, non è un segreto. Livigno, infatti, si attesta tra le capitali delle due ruote con un’articolata rete di percorsi. Ora, grazie a un nuovo sentiero, è possibile pedalare tra il Passo della Forcola e quello del Bernina, in Svizzera, e più precisamente tra la Forcola di Livigno e l’Ospizio Bernina.

Si tratta di una attraversata che si attesta poco sotto quota 2500 metri, frutto di una collaborazione tra Livigno, la Valposchiavo e l’Alta Engadina, più precisamente tra i comuni di Livigno, Pontresina e Poschiavo. I lavori si sono svolti quest’autunno ad opera di due imprese locali svizzere.
Il nuovo percorso è indicato a biker che hanno un buon allenamento e che potranno immergersi in paesaggi unici, al confine tra l’Alta Valtellina e la Svizzera.

SENTIERO DELLA COLMA

Ma non solo oltre a questo sentiero Livigno ha sistemato anche quello nominato “Sentiero della Colma” con il posizionamento di ben 300 scalini; per gli amanti del fitness una sorta di step al naturale con tutti i benefici dell’allenamento in altura, per tutti gli altri un nuovo sentiero da poter esplorare.

Ulteriori info

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,