MENU

21 Marzo 2011

in evidenza · Insight · Mountain Blogger · Alberto Bregani · experience · fotografia · fotografia naturalistica · mountain blogger · primavera · sfondi per desktop · Insight

L'OMAGGIO DI PRIMAVERA Lo sfondo desktop di MountainBlog, by Alberto Bregani

Secondo una piccola tradizione che abbiamo voluto inaugurare lo scorso 21 dicembre con l’inverno, MountainBlog desidera sottolineare l’equinozio di primavera – il muoversi sottile delle forse della natura verso una nuova stagione – omaggiando ai suoi lettori uno sfondo per desktop a tema.

Anche questa volta ci siamo rivolti al nostro mountain blogger Alberto Bregani, fotografo di montagna e poeta dell’immagine: potete scaricare l’immagine che Alberto ci ha messo a disposizione direttamente da questo post (cliccate sull’immagine per salvarla o sul link alla fine di questo post).

Così Alberto ci ha descritto i significati e le emozioni che per lui accompagnano questa immagine:

E’ un’immagine alla quale sono molto legato, ha vinto qualche concorso, è stata l’immagine di riferimento dell’evento lo scorso anno a Campiglio “Mistero dei Monti 2010” presente su tutto il materiale prodotto.

Era stata pensata come una mia “citazione” alla risposta di Mallory quando gli è stato chiesto perchè scalasse l’everest: perchè è la, rispose. Qui c’è quindi l’Uomo (tutti gli Uomini) che si pone davanti alla Montagna (Tutte le Montagne) per ammirarla nella sua magnificenza; la distanza che c’è tra lui e la montagna è per sottolineare il rispetto che le si deve portare, ben conscio che solo grazie a questo rispetto potrà pensare di avvicinarsi e scalarla.

Le immagini raccontano storie, specialmente di questo tipo…” – Alberto Bregani

[ scarica l’immagine in alta risoluzione ]

Tags: , , , , , ,