MENU

28 Febbraio 2014

Skitouring & Ski Alp · action · Adamello Ski · CAI Pezzo-Pontedilegno · gare in notturna · Lunarally · Passo Tonale · scialpinismo · valle Albiolo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

LUNARALLY. Al Passo Tonale, sabato 15 marzo 2014

LUNARALLY. RADUNO SCIALPINISTICO IN NOTTURNA AL PASSO DEL TONALE

Ritorna sabato 15 marzo il Lunarally, il tradizionale raduno sci alpinistico in notturna al Passo Tonale, che richiama ogni anno centinaia di appassionati.

La gara è organizzata dal Cai Pezzo-Pontedilegno che ha inventato questa formula, in notturna, 21 anni fa.

Lo scenario, altamente suggestivo, è quello del Passo Tonale: si risale il versante nord lungo la valle Albiolo, fino all’arrivo della seggiovia Tonale Occidentale dove s’incontra il punto di ristoro. Qui inizia la breve ma impegnativa discesa verso Capanna Bleis, 200 m di dislivello, dove è posto il traguardo. Rientro al Passo Tonale lungo la pista battuta Bleis.

Il percorso ha uno sviluppo complessivo di 5.300 metri ed un dislivello di 811 metri positivi.

Il Lunarally, dall’anno scorso, si corre a coppie, pertanto è necessario trovare un compagno di squadra con il quale condividere questa avventura sportiva.

Ad attendere i concorrenti, sabato 15 marzo ci sarà un panorama incantevole con tantissima neve che renderà questa edizione del Lunarally ancora più emozionante.

Tags: , , , , , , ,