MENU

24 Dicembre 2011

Agenda · freeski agenda · Ski Race & Nordic Ski · Skitouring & Ski Alp · action · Ciaspolissima · combinata · escursione notturna · gara sci alpinismo sprint · gare sci · Lussari Sprint Race · Lussarissimo · Lussarissimo Classic · Lussarissimo Down-Up · Monte Lussari · sci alpinismo · slalom gigante parallelo · Tarvisio · Udine · Valbruna · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ski Touring e Ski Alp

"LUSSARISSIMO 2012" Tarvisio (UD) – 21, 22 gennaio e dal 16 al 18 marzo 2012

Il Lussarissimo, giunto quest’anno alla 7^ edizione, consiste in una serie di gare che si svolgono a Tarvisio (UD) sulle piste utilizzate per la Coppa del Mondo, nell’incantevole cornice del Monte Lussari.

Il 21 e il 22 gennaio si tiene la Ciaspolissima” a Valbruna, mentre venerdì 16 marzo è previsto il “Lussarissimo Down-Up”: una spettacolare sci alpinistica in notturna, con partenza alle 19:30 e salita al Santuario del Monte Lussari per il sentiero del Pellegrino.

È possibile partecipare alla combinata salita-discesa gareggiando nel Gigantissimo del giorno seguente con la stessa attrezzatura. Sabato 17 marzo è previsto il “Lussari Sprint Race”: una gara sprint di sci alpinismo con partenza alle 18.30, dove i concorrenti si sfidano in brevi prove che includono una salita con le pelli, un tratto con gli sci sullo zaino e una discesa tra le porte.

Infine domenica 18 marzo è la volta dell’attesissimo “Lussarissimo Classic”: lo slalom gigante parallelo più lungo del mondo sulla pista di Coppa del Mondo del monte Lussari. La gara è aperta alle categorie giovani, senior e master anche non punteggiati o tesserati FISI.

Scarica la locandina dell’evento >

Informazioni:
www.turismofvg.it
www.lussarissimo.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,