MENU

22 maggio 2012

Agenda · ski agenda · Ski Race & Nordic Ski · 3-Tre di Madonna di Campiglio · action · Benjamin “Benni” Raich · Coppa del Mondo di sci d’Italia · FISI · Flavio Roda · Giorgio Rocca · Lorenzo Conci · slalom maschile · Val Rendena · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) VERSO LA 3-TRE Incontro tra FISI e organizzatori Coppa del Mondo

La 3-Tre di Madonna di Campiglio (TN), concorso internazionale di sci alpino nato nel 1950, è la più antica gara di Coppa del Mondo di sci d’Italia e il prossimo dicembre tornerà nel massimo circuito mondiale con lo slalom maschile di martedì 18.

Questa mattina Lorenzo Conci (presidente del comitato organizzatore), insieme agli organizzatori delle altre tappe nazionali di Coppa del Mondo, ha presenziato all’incontro avvenuto a Milano tra il neopresidente della FISI Flavio Roda e i vari organizzatori coinvolti nel circuito.

Una mattinata positiva, che ha messo in luce la volontà della FISI e delle località interessate, tra cui anche Madonna di Campiglio, a lavorare in sinergia e disponibilità sia in Coppa del Mondo sia per la valorizzazione degli sport invernali in Italia, anche in termini di visibilità mediatica. In sostanza l’incontro ha consolidato i termini e gli accordi già vigenti in precedenza, confermandoli anche per le stagioni a venire.

Sono stati presi in esame diversi aspetti, da gestire in collaborazione tra la FISI e gli organizzatori”, ha spiegato Lorenzo Conci, presidente del Comitato organizzatore 3-Tre, “ci siamo dati appuntamento il prossimo 14 giugno per un nuovo incontro, con l’obiettivo di proseguire il nostro lavoro”.

La Coppa del Mondo tornerà a Madonna di Campiglio dopo sette anni d’assenza, l’ultima volta è stata nel dicembre 2005 con lo slalom vinto da Giorgio Rocca davanti a Benjamin “Benni” Raich.

Secondo l’attuale calendario FIS le nevi della Val Rendena ospiteranno gli esperti dei paletti snodati martedì 18 dicembre, con il terzo slalom di Coppa del Mondo maschile dopo quelli di Levi (FIN) e Val d’Isère (FRA).

Info:
www.3trecampiglio.it

Tags: , , , , , , , , ,