MENU

6 Maggio 2015

Alpinismo e Spedizioni · Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · experience · Lecco · Luca Schiera · Maglioni in rosso · Matteo De Zaiacomo · Matteo Della Bordella · Ragni di Lecco · serate cinematografiche

MAGLIONI IN ROSSO. Lecco, 11 maggio 2015

Maglioni rossi. Locandina

Maglioni rossi. Locandina

MAGLIONI IN ROSSO: SERATA CINEMATOGRAFICA DEDICATA AI RAGNI DI LECCO

Lunedì 11 maggio, al Teatro “Il Cenacolo Francescano”, in piazza Cappuccini, a Lecco, si terrà la serata cinematografica “Maglioni in Rosso”, con gli ultimi film e i video prodotti dal gruppo alpinistico Ragni di Lecco.

Dopo le selezioni di ben tre film per la collana “Le leggende dell’alpinismo” da parte della Gazzetta dello Sport, e la selezione di due film al Trento Film Festival, due nuovi lavori, che spaziano dal territorio lecchese a località inesplorate.

Il 2014 è stato un anno fantastico con la spedizione in Groenlandia di Matteo Della Bordella e quella del Kirzighistan di Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo, due avventure con grandi risultati alpinistici (le imprese di Della Bordella da ben 4 anni vengono incluse nella lista delle più grandi ascensioni dell’anno, quelle di Schiera da due. Nessun altro italiano ha avuto questi riconoscimenti dalla nascita del Piolet d’Or). Prodotti, quindi, i lavori inerenti queste due bellissime avventure.

La serata è ad ingresso libero.

Tags: , , , , , , , , , ,