MENU

14 Settembre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · climbing agenda · Cult · cult agenda · Trekking · trekking agenda · "Arrampicando con Zazzà" · Alpinismo e Spedizioni · Associazione "Stefano Zavka" · Avventura · Carsulae · Escursionismo · esplorazione · experience · Ferentillo · letture · memorial · Mirimao Zavka · Mountain Book · passeggiate · Stefano Zavka · Trekking · Voci della Montagna · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Cultura

MARATONA DI LETTURA PER RICORDARE ZAVKA Carsulae (TR), 17 settembre 2011

L’associazione nata in memoria di Stefano Zavka sta organizzando la manifestazione “Voci della Montagna”, una maratona di lettura di testi di montagna, avventura, esplorazione.

Per l’appuntamento in programma sabato 17 settembre, dalle ore 17,00 alle ore 19,30, nella Chiesa di San Damiano – Area archeologica di Carsulae (TR), serve la collaborazione di persone disposte a raccontare e leggere le emozioni provate durante una scalata in montagna o una passeggiata avventurosa.

“Ciascuno porta qualcosa che lo ha colpito, commosso, stupito, proccupato – dice Rita Mirimao Zavkae lo pone all’attenzione degli altri, in qualche modo ne fa “dono” agli altri lettori e a tutto il pubblico, trasformandolo in una esperienza comune della quale ciascuno è protagonista”.

Dopo il grande successo di un’altra maratona, quella di roccia denominata “Arrampicando con Zazza’”  in cui 220 persone si sono alternate per 24 ore consecutive sulle pareti di Ferentillo, l’Associazione Stefano Zavka chiede la partecipazione ad un’altra bella sfida.

Chiunque ami la montagna, la natura, l’avventura e l’esplorazione ha letto, e forse anche scritto, qualcosa: libri, poesie, resoconti, diari, semplici appunti.

L’associazione Zavka invita queste persone ad andare a Carsulae per leggere, raccontare, recitare, declamare ciò che ha lasciato un segno nel cuore. “Avrete cinque minuti di tempo – dice Rita Mirimao Zavka e un pubblico, che a sua volta sarà lettore e attore, con il quale condividere le vostre emozioni. Vi aspettiamo numerosi; le letture saranno inframmezzate con brani musicali e qualche spuntino”.

Per informazioni e adesioni e per comunicare all’organizzazione il brano scelto e le preferenze per l’orario di lettura: Associazione Stefano Zavka – V.le G. Leopardi, 1805100 Terni Tel. 0744.409700Fax- 0744.438465Cell. 328.2768966 – www.precipizirelativi.itzavka@hotmail.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,