MENU

11 Dicembre 2013

Ambiente e Territorio · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · Valle d'Aosta · Aosta · artigianato · experience · marcatini di Natale · Marché Vert Noël · montagna · prodotti enogastronomici · prodotti tipici · tradizioni · Ambiente e Territorio · Italia · Valle d'Aosta · Prodotti Tipici

MERCATINI DI NATALE. "Marché Vert Noël", ad Aosta fino al 6 gennaio

Marché Vert Noël. Ad Aosta, fino al 6 gennaio

Per rivivere la magia delle festività, ogni giorno, in attesa del  fatidico 25 dicembre, basta fare un salto al Marché Vert Noël , il mercatino di Natale di Aosta, e respirare quell’aria inconfondibile di festa.

A ospitarlo è la suggestiva cornice del Teatro Romano che rende l’atmosfera ancora più affascinante e che con la neve diventa un’emozione davvero unica. Un tour fra prodotti artigianali della tradizione, ceramiche, tessuti e prelibatezze valdostane.

Le idee regalo

Tra le idee regalo, puoi trovare le pantofole tradizionali Walser. Calde e morbide, sono realizzate con tessuti di lana e cucite interamente a mano. Originali e uniche le decorazioni natalizie: dagli alberi in lana cotta ai centrotavola per il pranzo di Natale. Tra gli oggetti artigianali del Marché Vert Noël, i tatà,  giocattoli di legno della tradizione valdostana: bizzarri galli, mucche e stambecchi su quattro ruote.

I prodotti enogastronomici

Immancabili i prodotti enogastronomici, specchio della cucina valdostana, sostanziosa e casalinga, ideali per scaldare le fredde giornate dell’inverno. Vin brulé, cioccolata calda, le confetture. La Gelatina di Timo (un toccasana contro la tosse e il raffreddore), ottima da abbinare con i formaggi stagionati e il Lardo di Arnad DOP. Tra i dolci, il Gatò, lo douce i pomme (dolce alle mele).

Tags: , , , , , , , ,