MENU

19 Maggio 2014

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · 8000 · action · Alpinismo e Spedizioni · Emrik Favre · Francois Cazzanelli · Himalaya · Kangchenjunga · Marco Camandona · Marco Confortola · nepal · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

MARCO CAMANDONA IN VETTA AL KANGCHENJUNGA! Confortola, Favre e Cazzanelli abbandonano.

Kanchenjunga - Marco Camandona

Kanchenjunga – Marco Camandona

ANCHE MARCO CAMANDONA IN VETTA ALLA TERZA MONTAGNA PIU’ ALTA DELLA TERRA: IL KANCHENJUNGA.

Anche l’alpinista valdostano Marco Camandona , come lo spagnolo Carlos Solito, ha raggiunto ieri mattina, alle ore 11,30,  la vetta del Kangchenjunga (8.586 metri), in Nepal. La notizia è stata comunicata con da Camandona un sms sul diario di  spedizione.

Altri tre alpinisti italiani, il valtellinese Marco Confortola, e i valdosani Emrik Favre e Francois Cazzanelli, secondo quanto riportato sul sito di Camandona avrebbero abbandonato l’impresa.

LA SPEDIZIONE

MARCO CAMANDONA

Marco Camandona è nato il 20 dicembre del 1970.
Vive e risiede in Valle d’Aosta, felicemente sposato con Barbara. Alpinista, viaggiatore e fotografo per passione, è guida alpina e maestro di sci alpino.
Dal 1996 ad oggi ha fatto più di quindici spedizioni alpinistiche e numerosi viaggi d’avventura, in quasi tutti i continenti. Per cinque volte è salito su un Ottomila. Marco è tra i pochi alpinisti ad aver scalato il k2 (8611 m) nel 2000 e l’Annapurna (8091 m) nel 2006, due tra le montagne più difficili e pericolose del mondo e l’Everest (8848 m) nel 2010 senza l’ausilio dell’ossigeno.

 

Fonte: www.camandonamarco.com

Tags: , , , , , , , , , ,