MENU

7 Aprile 2015

Mountain Bike · action · Marlene Suedtirol Sunshine Race · mountainbike · Nalles · Altri · Mountain Bike

MARLENE SUEDTIROL SUNSHINE RACE 2015 al via il 18 aprile!

Nalles, action - Fontana. Immagine di archivio. Fonte: press gara

Nalles, action – Fontana. Immagine di archivio. Fonte: press gara

MARLENE SUEDTIROL SUNSHINE RACE 2015: UNDICI GIORNI AL VIA! ATTESI 700 ATLETI

Saranno numerosi i campioni olimpici, mondiali e nazionali al via della 15^ edizione dellaMarlene Südtirol Sunshine Race, in programma a Nalles il 18 e 19 aprile 2015.

Tra i partecipanti ci saranno Sabine Spitz e Gunn-Rita Dahle-Flesjå, José Hermida, Marco Aurelio Fontana, Manuel Fumic, Fabian Giger, Gerhard Kerschbaumer, Eva Lechner, detentrice del record di vittorie, nonché tre campioni mondiali di XCE: l’austriaco Daniel Federspiel, la svizzera Kathrin Stirnemann e la svedese Alexandra Engen.

Per la decima volta la Marlene Südtirol Sunshine Race farà parte quest’anno (come terza tappa) della serie di gare “Internazionali d’Italia Series”. Anche per questo motivo ci sarà una notevole partecipazione internazionale. Gli organizzatori attendono circa 700 atleti provenienti da oltre 20 Nazioni. Nel 2014 a vincere furono il vice campione mondiale 2013, il tedesco Manuel Fumic e la campionessa mondiale svizzera di staffetta 2010 Katrin Leumann.

CLASSIFICA PER NAZIONI: ITALIA AL COMANDO

Al comando della classifica per Nazioni si trova l’Italia con undici vittorie. Di queste, sei vanno attribuite alle donne e cinque agli uomini. Alle spalle dell’Italia in classifica ci sono la Norvegia, la Germania e la Svizzera con tre successi, quindi Belgio e Spagna con due vittorie a testa.

IL PERCORSO

Il percorso di Nalles è tra i più impegnativi al mondo. Il tracciato di cross country non subirà quest’anno cambiamenti significativi. Misurerà complessivamente cinque chilometri e 222 metri di dislivello. Dovrà essere percorso sette volte dagli uomini e cinque dalle donne. Entrambe le categorie dovranno inoltre percorrere un giro di partenza di 800 metri.

ORARI DI PARTENZA

Piuttosto apprezzati gli orari di partenza separati tra donne e junior introdotti l’anno scorso per evitare code e sorpassi pericolosi nelle salite più strette, per cui la novità è stata confermata anche quest’anno. Questi gli orari di partenza: Juniores ore 10.45, donne 12.45, uomini 14.45. Al mattino toccherà invece a giovanissimi ed allievi.

 

 

Tags: , , ,