MENU

11 Maggio 2012

Guide · Mountain Book · Andrea Pavan · Bloc Notes · bouldering · experience · libro guida · MELLO BOULDER · Val di Mello · Val Malenco · Val Masino · Valchiavenna · Valtellina · Versante Sud · Versante Sud · Guide e Manuali

MELLO BOULDER Blocchi in Valtellina, Valchiavenna, Val Masino, Val di Mello, Val Malenco

Il bouldering è un’attività libera e in continua evoluzione. È così facile da praticare! Scarpette, magnesite, eventualmente un materasso e si è pronti. Ci vuole meno tempo per toccare la roccia rispetto all’alpinismo.

La Valtellina è la terra che ha dato i natali in Italia a questa modo di scalare, dai primi sassisti degli anni Settanta, fino ai suoi famosi raduni internazionali.

In questo lavoro, frutto della passione che da sempre accompagna l’autore Andrea Pavan, sono recensite le principali aree boulder della Valtellina e della Valchiavenna; oltre 2000 passaggi tutti descritti, gradati e fotografati.

Rispetto alla precedente guida “Bloc Notes”, la novità più significativa sta nelle foto con i tracciati sovrapposti, introdotte per rendere inequivocabile l’individuazione del passaggio quasi senza dover utilizzare la mappa dell’area.

MELLO BOULDER
Blocchi in Valtellina Valchiavenna Val Masino Val di Mello Val Malenco
Autore: Andrea Pavan
Pagine 352
Editore: Versante Sud
Libro: 15 x 21 cm
Prezzo: € 26,50

Tags: , , , , , , , , , , ,