MENU

18 Settembre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Park · Mountain Taste · Riserve · taste agenda · territorio agenda · Tradizioni · antichi mestieri · arte e mestieri · Casalbeltrame · Ente Parco Lame del Sesia e Riserve · experience · Fondazione Artis Pagus · gusto e tradizione · Memorie di terra e di fatica · mostra di scultura · Museo Etnografico dell'Attrezzo Agricolo 'Lçivel · pane · tradizioni · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Riserve

"MEMORIE DI TERRA E DI FATICA" – PARCO LAME DEL SESIA E RISERVE Castelbeltrame (NO), settembre-ottobre 2011

La Fondazione Artis Pagus organizza 3 giornate presso il Museo Etnografico dell’Attrezzo Agricolo ‘Lçivel di Casalbeltrame.

Gli appuntamenti di  “Memorie di terra e di fatica”, seguiranno il seguente calendario:

– domenica 18 settembre 2011, dalle 14.30 alle 18.00 giornata del PANE
– domenica 25 settembre 2011, dalle 14.30 alle 18.00 giornata della SCULTURA
– domenica   9 ottobre 2011, dalle 14.30 alle 18.00 giornata degli ANTICHI MESTIERI

Si tratta di un progetto con finalità didattiche finanziato da Regione Piemonte e Camera di Commercio di Novara con l’ausilio di Confartigianato Novara.

Si avvale della collaborazione delle scuole del territorio e in particolare di VCO Formazione sede di Novara – Operatori ed Allievi del Corso Operatore della trasformazione agroalimentare/panificazione-pasticceria e del corso di Moda dell’Istituto Professionale Bellini di Novara.

E’ un’occasione per avvicinare le famiglie alla struttura museale attraverso tematiche che richiamino i contenuti etno-antropologici della collezione.

Durante le 3 giornate sono previste visite a rotazione del museo, laboratori gratuiti per i bambini, merenda gratuita per tutti.

info: Ente Parco Lame del Sesia –  www.lamedelsesia.vc.it

Tags: , , , , , , , , , , ,