MENU

7 Ottobre 2015

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Brunico · DB Bahn Italia · experience · ferrovie austro-tedesche · Innsbruck · mercatini di natale · trasporti · treni · Trento · viaggi sostenibili · Ambiente e Territorio

MERCATINI DI NATALE. Un treno per visitarli, dall'Italia all'Austria

Trento, Mercatino di Natale. Foto: A. Campanile

Trento, Mercatino di Natale. Foto: A. Campanile

IL TRENO DEI MERCATINI DI NATALE: 5 COLLEGAMENTI GIORNALIERI TRA ITALIA E GERMANIA, PER UNA SCELTA DI VIAGGIO GREEN

Per gli amanti dei Mercatini di Natale, parte il conto alla rovescia. Perché non lasciarsi alle spalle le lunghe code in auto e approfittare della comodità del treno per raggiungerli?

Le Ferrovie Austro Tedesche  (DB-ÖBB EuroCity ) ora partono anche da Verona, Venezia e Bologna.  Un’occasione da non perdere per arrivare rilassati e per fare un po’ di shopping, in vista delle feste, nei mercatini di Natale più belli dell’arco alpino.

Partendo da queste città, infatti, si può organizzare un viaggio a più tappe che tocca Trento, Innsbruck e magari, scegliendo come tappa intermedia la stazione di Fortezza, raggiungere Brunico.Un numero che dimostra  anche l’alto interesse per gli spostamenti sostenibili.

La tratta principale e più utilizzata dei treni DB-ÖBB EuroCity è tra Verona e Innsbruck/Monaco, ma ora due treni partono da Venezia Santa Lucia-Mestre-Padova-Vicenza e da Bologna. Un successo dovuto, oltre alla comodità del collegamento diretto con le principali aree di vacanza di montagna, all’alto standard di qualità: puntualità, pulizia ed efficienza.

In ogni treno è possibile anche assaporare le specialità di montagna durante il viaggio. E per chi viaggia in bici,  un convoglio è dedicato al trasporto delle due ruote.

Info: DB Bahn Italia; tel. 045 801 5876 –  www.megliointreno.it.

Tags: , , , , , , , , , ,