MENU

14 Aprile 2009

Climbing · La Sportiva · Materiali e Tecniche · Mountain Partner · Climbing · Vertical

Messaggio sponsorizzato LA SPORTIVA: MIURA VS IS BIG!

miura-vs-frontale.jpgPer il secondo anno consecutivo La Sportiva si aggiudica il riconoscimento annuale più importante assegnato dalla rivista americana Rock and Ice, una delle più autorevoli nel settore dell’arrampicata.

Il BIG (best in gear) award è infatti stato assegnato quest’anno a Miura VS, uno dei prodotti più innovativi del settore immesso sul mercato nel aprile 2008.
Il riconoscimento è andato alla scarpetta che più di tutte si è dimostrata polivalente ed in grado di garantire performances elevate in tutte le condizioni di utilizzo. “La sua versatilità e durabilità – spiega l’editore Jeff Jackson la pone su un altro piano rispetto alle altre presenti sul mercato. L’ho utilizzata personalmente per più di un anno e posso garantire che ancora oggi si comporta esattamente allo stesso modo di quando l’ho acquistata”.

Di seguito la traduzione della recensione completa:

Alcune scarpette sono penalizzate dalla definizione “high performance”; a volte infatti i climber pensano di dover per forza raggiungere un certo grado di abilità prima di poter arrivare ad indossare una scarpetta da “performance”.

E’ il caso della Miura VS che, sebbene sia definita una scarpetta da prestazione, si rivela essere una delle più versatili scarpette in circolazione, in grado di migliorare le performance di ogni climber, indipendentemente dal tipo di utilizzo che ne viene fatto. Miura VS è davvero a suo agio in qualsiasi situazione.

Una delle migliori caratteristiche è la chiusura a tre velcri che fascia il piede in maniera precisissima.

Dopo più di un anno di torsioni, agganci, appoggi ecc. Miura VS mantiene intatte le sue prestazioni e, come se non bastasse, eccelle ancora nei tallonagli (forse una delle migliori?) e nelle fessurine. Certo si sono allargate un po’ adattandosi al piede, come accade per tutte le scarpe, ma non tanto quanto le altre. E questo non può che essere dovuto al sistema P3 brevettato da La Sportiva che fa in modo che la scarpa mantenga la sua forma e le sue prestazioni nel tempo”.

Andrew Bisharat, Rock and Ice magazine.

E voi che ne dite, l’avete provata?

Per maggiori informazioni visita il sito aziendale www.lasportiva.com.