MENU

18 Aprile 2014

Trail&Sky Running · action · Alpe di Siusi · alpeggi · Alto Adige · corsa in montagna · Mezza Maratona Alpe di Siusi · running · Sassolungo · Sassopiatto · Sciliar · Running · Trail Running

MEZZA MARATONA ALPE DI SIUSI, al via il 6 luglio la seconda edizione

“MEZZA MARATONA” ALLA SUA SECONDA EDIZIONE. AL VIA IL 6 LUGLIO ALL’ALPE DI SIUSI

Atleti kenyoti in allenamento all'Alpe di Siusi

Atleti kenyoti in allenamento all’Alpe di Siusi

Di mezze maratone ce ne sono a decine, c’è persino l’imbarazzo della scelta, e ciò che fa la differenza è il contesto dell’evento, che per molti runners va oltre l’aspetto agonistico. La discriminante, spesso, può essere l’ambiente, che fa scegliere una gara rispetto ad un’altra. Ecco perché la Mezza Maratona Alpe di Siusi è destinata a diventare un must to do per tutti gli amanti della corsa a piedi.

In programma domenica 6 luglio, la seconda edizione della gara altoatesina punta a consolidare il successo dello scorso anno.

Pur essendo sulla distanza canonica di 21, 097 chilometri la Mezza Maratona Alpe di Siusi per molti runners non è la gara “dove fare il tempo”, come spesso si sente dire tra gli appassionati: i saliscendi e lo sterrato di parte del tracciato suggeriscono andature lente. Ma sono proprio questi aspetti che rendono i 21 chilometri dell’Alpe di Siusi unici in tutto lo scenario podistico. Correre al cospetto del Sassopiatto e del Sassolungo, muoversi nel cuore di pascoli verdi, aumentare l’andatura sotto lo sguardo dello Sciliar, attraversare le passerelle di legno lungo i prati dell’alpeggio sono elementi unici della Mezza Maratona Alpe di Siusi. Tutto questo a 2.000 metri di quota con il sole che accompagna gli atleti dalla partenza fino al traguardo.

Ad impreziosire la Mezza Maratona del 6 luglio saranno anche maratoneti kenyoti. Dal 29 giugno al 13 luglio 2014, infatti, una decina di atleti “made in Kenia”, facenti parte del gruppo sportivo gestito da Gianni Demadonna, si ritroveranno sull’alpeggio più grande d’Europa per i loro allenamenti.

Tags: , , , , , , , , ,