MENU

19 Aprile 2013

Trofeo Mezzalama · allenamenti · Cristian Balducci · donne al Mezzalama · Trofeo Mezzalama

MEZZALAMA Meno di 10 giorni al via… Continuano gli allenamenti

Ci siamo…  poco meno di 10 giorni al via. Gli allenamenti sono ormai agli sgoccioli e ci si dedica a provare il percorso.

In questi giorni siamo andati lungo il tracciato che fino al Sella è in ottime condizioni, ormai già palinato e pronto per essere attrezzato con corde e scale nella prossima settimana.

Questo Mezzalama avrà qualche piccola novità, gli atleti dovranno legarsi al cancello del Breithorn, e il percorso scenderà fino al rifugio Quintino Sella.

Le ragazze sono motivate e avere la possibilità di provare i tratti salienti di questa stupenda e durissima gara, non solo le sta aiutando a focalizzare meglio l’obbiettivo ma le sta caricando ancora di più.

In questa ultima settimana si tirano le somme, si pensa se è stato fatto tutto il necessario o se si poteva fare qualcosa di più o meglio, ma ormai queste sono solo le paure che come è normale ti assalgono poco prima di una gara che hai preparato per così tanto tempo e con tanto sacrificio.

Sicuramente hanno dimostrato tanto impegno, molta volontà e voglia di mettersi in gioco. Hanno creduto in un sogno e quel sogno tra pochi giorni si materializzerà nella loro gara, non importa come andrà a finire l’importante sarà averci provato creduto e partecipato, questo è quello che in fondo deve essere lo spirito del Mezzalama.

Da parte mia come “allenatore” sono soddisfatto e entusiasta delle mie ragazze, so che potranno fare bene e soprattutto divertirsi. In bocca al lupo e grazie per questa bellissima esperienza.

 

Cristian Balducci  (l’allenatore di Stefania, Simona e Sonia)
Guida Alpina – Guide de Haute Montagne
cribaguida@gmail.com
www.criba-mountain.com
www.rifugialpiapuane.it

 

Tags: , , ,