MENU

5 Luglio 2013

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Insight · 8000 · action · Alpinismo e Spedizioni · imprese alpinistiche · Mission 14 · Nick Cienski · solidarietà · Under Armour · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Insight

NICK CIENSKI: "MISSION 14™" Le 14 vette più alte al mondo in meno di due anni

A gennaio 2014 Nick Cienski, direttore senior dei progetti speciali presso Under Armour, colosso americano specializzato nell’abbigliamento sportivo, affronterà la spedizione alpinistica più estrema mai tentata prima: scalare le 14 vette più alte al mondo in meno di due anni. In passato, i 27 alpinisti che hanno completato questa impresa hanno impiegato in media dagli 8 ai 16 anni; il più veloce in 7 anni e 10 mesi.

Nick Cienski, con questo progetto  intende raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico nei confronti della povertà infantile e la tratta di esseri umani attraverso la sua fondazione, Mission 14™.

 “Questa sfida mi porterà a spingermi oltre i miei limiti”, commenta Cienski, “sarò in viaggio con un gruppo di medici e ricercatori della John Hopkins University, che studierà i miei dati biometrici. Tuttavia la sfida di questa spedizione non è nulla in confronto alle difficoltà che devono superare i bambini che vivono in povertà ogni giorno. Da La Chureca (una comunità che vive in una discarica in Nicaragua) fino qui a Baltimora (la città dove vivo e lavoro), i bambini che vivono in stato di povertà affrontano ogni giorno mancanza di istruzione, sfruttamento, malnutrizione e stato di abbandono. Ho creato la Missione 14™. per unire più persone nella speranza di cambiare il mondo, perché noi possiamo – anzi dobbiamo – fare la differenza”.
 

Info: www.mission14.org

Tags: , , , , , , ,