MENU

23 Dicembre 2013

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Coppa Italia di scialpinismo · Elena Nicolini · Misurina Ski Raid · Robert Antonioli · scialpinismo · Tre Cime di Lavaredo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

MISURINA SKI RAID. Robert Antonioli domina la prima prova di Coppa Italia

Misurina Ski Raid. Robert Antonioli domina la prima prova di Coppa Italia di Scialpinismo

I Cadini di Misurina domenica mattina non hanno mancato l’appuntamento per l’apertura della Coppa Italia di scialpinismo con laMisurina Ski Raid . Canali da affrontare a piedi, discese impegnative e ritmi elevati sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la 12^ edizione del Trofeo Dolomiti Ski-Alp.

Nella gara maschile Robert Antonioli ha dominato davanti a Davide Galizzi (Brenta Team) e a Matteo Eydallin. Tra le donne c’è stata la conferma di Elena Nicolini (Brenta Team), vincitrice a Misurina su Francesca Martinelli (Alta Valtellina) e Martina Valmassoi (Dolomiti Ski-Alp).

Cronaca di gara

La bagarre tra Antonioli e Galizzi è stata epica, Galizzi in ogni occasione ha provato a stare incollato al portacolori dell’Esercito Antonioli, ma nell’ultima discesa il battistrada ha rotto gli indugi e lasciando correre gli sci ha tagliato il traguardo in 1:36’17’’, il trentino Galizzi ha accusato 53 secondi di ritardo, mentre Matteo Eydallin, che all’alba aveva annunciato di non stare troppo bene ha tenuto duro è con il tempo di 1:39’55’’ ha confermato la terza posizione. Manfred Reichegger è quarto mentre lo sloveno Nejc Kuhar è quinto.

In campo femminile Elena Nicolini ha chiuso la gara con il tempo di 1:34:21, in seconda posizione Francesca Martinelli e in terza una ritrovata Martina Valmassoi che sino a metà della a Forcella del Nevaio era sul gradino del podio. Da segnalare le ottime prestazione di Martina De Silvestro, quarta e di Birgit Stuffer quinta.

Nella classifica Junior il trentino Federico Nicolini ha vinto sul valtellinese Luca Faifer e sul compagno di comitato Gianluca Vanzetta. Tra le ragazze junior la vittoria è stata di Alba De Silvestro con il tempo di 1:09’08’’ davanti a Giulia Compagnoni ed Erica Rodigari.

Davide Magnini conferma la propria leadership nella categoria Cadetti davanti a Gabriele Lonardi ed Enrico Loss. Tra le cadette il miglior tempo è dell’austriaca Verena Streitberger, la veneta Laura Corazza è seconda, mentre Melanie Ploner è terza.

Nella classifica Master i vincitori sono Omar Oprandi e Monica Sartogo.

info
http://www.cadinipromotion.it/home.htm

Tags: , , , , , ,