MENU

19 Settembre 2014

Trail&Sky Running · 3 Cime Experience by Scarpa · action · Auronzo · Cadini Sky Race · corsa in montagna · Misurina Sky Maraton · Trail Running · Tre Cime di Lavaredo · Running · Trail Running

MISURINA SKY MARATHON e CADINI SKY RACE. Iniziato il conto alla rovescia!

Cadini Sky Race 2013 - Foto: Riccardo Selvatico

Cadini Sky Race 2013 – Foto: Riccardo Selvatico

MISURINA SKY MARATHON. DOMENICA 21 SETTEMBRE IL VIA ALLO SPETTACOLO LUNGO I DUE TRACCIATI

Tra Auronzo di Cadore e Misurina, all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo tutto è pronto per la prima edizione della  3 Cime Experience by Scarpa.

Domenica 21 settembre saranno due i percorsi preparati dalla Cadini Promotion che accoglieranno oltre 600 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e con numerosi rappresentati europei di Austria, Germania, Spagna, Slovenia, Lussemburgo e Repubblica Ceca. La gara più breve, la Cadini Sky Race, misura 20 chilometri con un dislivello totale di sola salita di 1500 metri, gli atleti iscritti alla Misurina Sky Marathon, dovranno affrontare 40 chilometri con un dislivello positivo che supera i 2800 metri.

ATLETI AI NASTRI DI PARTENZA

Per quanto riguarda gli atleti che correranno per salire sul gradino più alto del podio nella gara più lunga saranno ai nastri di partenza, Tadei Pivk campione friulano delle skyrace, Christian Insam, Davide Pierantoni, Eugen Innerkofler di ritorno dalla mitica Transalpine-Run corsa con l’amico Ivano Molin, Michele Tavernaro vincitore dell’ultima edizione della Transpelmo, e Marco Righele.

Tra le donne l’atleta di casa Martina Valmassoi si dovrà difendere dagli attacchi di Silvia Rampazzo e Silvia Serafini.
Alla Cadini Sky Race, Alessandro Follador e Matteo Piller Hoffer si contenderanno la vittoria finale, tra le donne sarà un affare privato tra Martina De Silvestro, sorella di Alba, azzurra della corsa in montagna, e la cadorina Cecilia De Filippo.

3^ CADINI KIDS RACE

Sabato pomeriggio, mentre la segreteria sarà impegnata nelle operazioni di consegna dei pacchi gara in centro ad Auronzo di Cadore alle ore 16 andrà in scena la 3^ edizione della Cadini “Kids race” una gara di corsa riservata ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 14 anni. I giovani concorrenti che dovranno affrontare un anello di 500 metri tra le vie di Auronzo, saranno divisi in due categorie, la prima dai 5 ai 9 anni, la seconda dai 10 ai 15 anni.
Le premiazioni si svolgeranno alle ore 18 durante la presentazione ufficiale della “Tre Cime Experience”. Saranno premiati i primi tre classificati maschili e le prime 3 ragazze delle due categorie.

START E PREMIAZIONI

Domenica mattina entrambe le gare partiranno alle ore 8, l’arrivo del primo concorrente della Cadini Sky Race è previsto per le 10, mentre il vincitore della Marathon arriverà vira alle 12.30. Le premiazioni della gara più breve si svolgeranno alle ore 14, due ore più tardi alle 16 saliranno sul podio i dominatori della Misurina Sky Marathon.

Terminate le premiazioni alle ore 16 inizierà il concerto di Gaetano Pellino accompagnato da Gianluca Schiavon, batterista di Vasco Rossi.

 

PROGRAMMA

SABATO 20 SETTEMBRE 2014 – Auronzo di Cadore
ore 14:00/20:00 Expo presso Piazza Santa Giustina; (in caso di maltempo presso Sala Municipio)
ore 14:00/20:00 Ritiro pettorali presso IAT Ufficio Turistico – Consorzio Promozione Turistica;
ore 16:00 gara bimbi;
ore 18:00 presentazione Tre Cime Experience by Scarpa® e premiazione gara bimbi presso Piazza Santa Giustina (in caso di maltempo presso Sala Municipio).

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014 – Misurina
dalle ore 6.00 ritiro pettorali presso Campeggio “La Baita” (zona arrivo);
ore 8:00 partenza delle gare Cadini Sky Race e Misurina Sky Marathon;
ore 10:00 arrivo primo concorrente Cadini Sky Race;
ore 12:00 Pasta Party e apertura stand enogastronomico presso Campeggio “La Baita” (zona arrivo);
ore 12:30 arrivo primo concorrente Misurina Sky Marathon;
ore 14:00 premiazioni Cadini Sky Race;
ore 16:00 premiazioni Misurina Sky Marathon;
a seguire concerto di musica dal vivo

Tags: , , , , , , ,