MENU

14 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Notizie · Parchi regionali · Trekking · Escursionismo · experience · modulo salva vita · parchi · Parco Naturale del Marguareis · sicurezza in montagna · soccorso · Trekking · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Parchi Regionali

"MODULO SALVA VITA" PER GLI ESCURSIONISTI Novità dal Parco del Marguareis

Il Parco Naturale del Marguareis in collaborazione con il Soccorso Alpino – Stazione Valle Pesio – XVI Delegazione Mondovì hanno promosso un’iniziativa per la sicurezza in montagna, il “modulo salva-vita”.

In sostanza gli escursionisti potranno utilizzare un modulo composto da due parti: nella prima è presente una cartina dell’area protetta con il consiglio di indicare su di esso il dettaglio del percorso che verrà effettuato il numero dei componenti, invitando poi l’escursionista a lasciare il modulo ben in vista sul cruscotto dell’auto parcheggiata.

L’altra parte del modulo resterà all’escursionista con l’indicazione dei numeri di pubblica utilità da contattare in caso di emergenza.

Altre informazioni riguardano quali segnalazioni adottare nei confronti dell’elicottero in arrivo e cosa comunicare al 118 nel caso si intenda effettuare una richiesta di soccorso.

Info: Parco Naturale del Marguareis tel. 0171.734021 – www.parcomarguareis.it

Tags: , , , , , , ,